Dr Commodore
LIVE

Boateng si sposa nel Metaverso, a celebrare le nozze Enzo Miccio

Il nuovo universo digitale e immersivo definito Metaverso, si è visto tra le moltitudini di possibilità, offrire anche quella di sposarsi all’interno dello stesso. Sembra infatti che il noto calciatore Kevin-Prince Boateng, durante la giornata di sabato 11 giugno, si sia sposato all’interno del mondo virtuale con Valentina Fradegrada; a celebrare le nozze, nientepopodimeno che Enzo Miccio.

Il wedding planner, attraverso un post condiviso su Instagram, ha introdotto le modalità con le quali avverrà l’evento, spiegando di come egli sia un amante delle sfide e che celebrerà il matrimonio tra il calciatore e l’infuencer.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Enzo Miccio (@enzomiccio)

Dopo l’annuncio della celebrazione di uno dei primi matrimoni nel Metaverso e che esso si sarebbe svolto nella stessa giornata alle 16:30, Enzo Miccio ha dichiarato che alla celebrazione potessero parteciparvi anche i fan della coppia i quali, per poter essere identificati come “invitati”, avrebbero dovuto procedere all’acquisto di un biglietto virtuale dal costo di 50 euro; inutile dirlo, i biglietti sono andati sold-out nell’immediato.

I ricavati della vendita andranno in beneficenza, tutti i partecipanti potranno accedere al matrimonio attraverso un esclusivo NFT rilasciato assieme al biglietto.

Come abbiamo già dichiarato, l’evento si è svolto l’11 giugno, mentre le nozze nel mondo reale sono state celebrate nel borgo toscano di Radicondoli, un comune di 911 abitanti in provincia di Siena.

Non potevano mancare le critiche degli utenti su Instagram, pronunciandosi attraverso i commenti più disparati come “se questo è il futuro, fermate il mondo che voglio scendere“.

Anche su Twitter le persone non hanno potuto fare a meno di pronunciarsi:

Quale sarà il futuro del Metaverso dal punto di vista del cittadino comune? inizierà ad essere sempre più sdoganato oppure continuerà ad essere visto sotto una cattiva luce?

Metaverso

Che cos’è il Metaverso?

Il metaverso è un’ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata. Per quanto il metaverso sia ancora un progetto in corso, cominciano a delinearsi le prime caratteristiche:

esso infatti è caratterizzato da spazi tridimensionali dove gli utenti si muovono liberamente utilizzando degli avatar e, siccome non è di proprietà delle aziende, si tratta di una struttura tecnica condivisa. Per rendere possibile il collegamento tra lo spazio reale e quello digitale si usano la realtà aumentata e tecnologie di realtà ibride, dove gli spazi possono essere creati dagli utenti stessi che li mettono a disposizione di altri utenti.

Alla base degli spazi virtuali ci sono degli standard tecnici compatibili, protocolli, l’interoperabilità, la proprietà digitale, la tecnologia blockchain e legislazioni che ne regolano l’uso.

Metaverso concetto

Fonte: tpi.it

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi