Dr Commodore
LIVE

One Piece: chi è il personaggio più alto di tutti? Il confronto tra le ciurme in un grafico

Una caratteristica molto apprezzata dai fan di One Piece è la varietà con cui il maestro Eiichiro Oda va a disegnare ogni personaggio che egli crea. Difficilmente si potranno ritrovare gli stessi design per personaggi diversi, vedendo anche come molto spesso Oda va a distinguere anche i volti degli individui meno “importanti” come i componenti della Marina o le facce di pirati minori.

Anche il modo eccezionale con cui l’autore di One Piece riesce a distinguere i numerosi membri delle ciurme più rilevanti, dandogli fisici tutti diversi tra loro, donandogli personalità variegate, un aspetto decisamente riconoscibile e atteggiamenti mai somiglianti ad altri è un ulteriore fattore che rende la sua opera così amata e seguita.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: COME POTREBBE REAGIRE AL NUOVO MEMBRO LA CIURMA DI CAPPELLO DI PAGLIA

Tuttavia, nonostante nella creazione di un design ci siano solitamente delle “linee guida” da seguire in modo da rappresentare correttamente ogni personaggio all’interno dell’opera, non è raro ritrovarsi davanti a delle incongruenze date da un tratto volto alla “esagerazione” che l’autore tende a dare nel rappresentare alcuni frangenti. Un esempio di ciò è dato dall’altezza che dovrebbero avere realmente i personaggi di One Piece, ma che molte volte non viene del tutto rispettata: un fan allora ha creato dei grafici appositi, che vanno a dare finalmente un’idea concreta di quanto siano davvero alti tutti i personaggi più rilevanti della serie.

one piece

L’altezza massima raggiungibile in One Piece

Il fan di One Piece include nella ciurma di Cappello di Paglia anche dei membri che non sarebbero propriamente parte ufficiale della ciurma ora come ora, ma in ogni caso è utile per rendere l’idea di quanto anche gli amici di Luffy e compagnia siano realmente alti rispetto agli altri. Peccato per quanto riguarda le misure di Chopper, poiché è stata segnata solo la sua altezza in forma “normale”, escludendo quella più grande e potente nel quale riesce a trasformarsi.

Si passa poi alla ciurma di Shanks il Rosso, un gruppo alquanto piccolo e forse il “più umano” tra tutte quelle esistenti, anche per la loro statura non particolarmente scioccante. A seguire, ci sono poi i pirati del neo-sconfitto Kaido, Imperatore temutissimo a capo di una ciurma dalle dimensioni esagerate, con quasi ogni membro superante i due metri d’altezza. Per quanto riguarda invece Barbabianca e i suoi “figli”, possiamo vedere come Ace sia il più basso con una statura di 185cm, arrivando a toccare al massimo i 666cm con Barbabianca (sarà fatto di proposito?).

xle9cahhpo491

Volgendo lo sguardo ai pirati comandati da Big Mom, anche qui vediamo differenze d’altezza impressionanti, ma ciò che più salta all’occhio è l’enorme divario tra la prima e seconda posizione per altezza massima: al primo posto, infatti, c’è Big Mom con ben oltre 8 metri, e sotto di lei c’è solo Katakuri che arriva a poco più di 5 metri. Le dimensioni più grandi di tutte però si raggiungono con la ciurma di Barbanera, grazie a San Juan Wolf che vanta oltre 18000cm, e che forse proprio per questioni di spazio non è stato inserito all’interno dell’immagine.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi