Dr Commodore
LIVE

The Rising of the Shield Hero, l’ultimo episodio è stato censurato in Cina

La seconda stagione di The Rising of the Shield Hero sta continuando, nonostante sembri che per molti fan essa sia peggiorata sempre di più. A questo si aggiunge il fatto che il decimo episodio della stagione è stato censurato in Cina, in maniera un pò particolare.

Secondo quanto segnalato da alcuni utenti su Baidu, la versione dell’episodio arrivata su Bilibili era priva di tutte le scene di sangue e delle scene un pelino erotiche. La cosa divertente è che questa censura non presenta effetti di fumo o barre nere che coprono le scene indesiderate, ma presenta direttamente dei tagli o dei piccoli fermi immagine che non erano presenti nell’originale. Potete trovare il video qui.

Le parti tagliate dalla versione cinese sono quelle riguardanti Raphtalia senza vestiti, che è stata tagliata nonostante non si veda niente di troppo osé, e quelle dello scontro con le tigri, dove la ragazza tanuki sconfigge delle tigri bianche con la katana. In entrambi i casi alcuni passaggi sono stati tagliati: per quanto riguarda la prima, quando Raphtalia si spoglia c’è un fermo immagine di pochi secondi, e poi la si vede direttamente rivestita, mentre nella seconda si vede che quando la ragazza attacca le tigri, dove è stata tagliata tutta la scena dell’attacco e la scena dove vengono mostrati i cadaveri delle due bestie. Lo stesso accade nella scena in cui Kizuna attacca la tigre, dove non si vede il sangue uscire dalla ferita.

2 8

A proposito della seconda stagione di The Rising of the Shield Hero

La seconda stagione di The Rising of the Shield Hero avrà in totale 13 episodi e terminerà il 29 giugno. La serie avrà poi una terza stagione.

Masato Jinbo (Fate/Kaleid Liver Prisma Illya 2wei Herz!) sta dirigendo la stagione presso gli studi Kinema Citrus e DR MOVIE (Beybalde: Metal Fusion). Dalla stagione precedente anche lo sceneggiatore Keigo Koyanagi, il character designer Masahiro Suwa e il compositore Kevin Penkin.

La stagione viene trasmessa in simulcast in esclusiva su Crunchyroll, come la precedente. La prima stagione arriverà inoltre a breve con il doppiaggio italiano e sarà una delle prime serie del catalogo a ricevere un doppiaggio.

Shield Hero

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi