Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Book2, il consiglio tech del giorno

Windows 11 è arrivato lo scorso ottobre, sostituendo Windows 10 dopo 7 anni di servizio. Sono diversi i produttori che hanno già immesso sul mercato portatili con installato il nuovo sistema operativo, e tra questi c’è Samsung. In particolare, oggi vogliamo consigliarvi il nuovo Samsung Galaxy Book2.

Una delle caratteristiche principali è la presenza di un processore Intel di dodicesima generazione, per la precisione un Intel i5-1235U, con scheda grafica Intel Iris Xe. Ad accompagnarlo ci sono 8GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di memoria NVMe SSD; da segnalare la possibilità di espandere la memoria grazie a uno slot per la SSD. Lo schermo è un display LED di 15.6″ con una risoluzione FHD (1920×1080 pixel).

La videocamera è caratterizzata una risoluzione HD (720p), ed è affiancata da due microfonia per una qualità migliore nelle videochiamate, grazie anche al supporto del Dolby Atmos. La batteria è un’unità da 54wh.

Samsung Galaxy Book2

Per quanto riguarda la connettività via cavo, Samsung Galaxy Book2 è dotato di 2 porte USB Type-C e di due porte USB 3.2, oltre che dello slot per la Micro SD, l’uscita HDMI e, infine, il jack 3.5 mm per le cuffie. invece, la connettività wireless è caratterizzata dal supporto al bluetooth 5.1 e al Wi-Fi 6.

Uno dei vantaggi di questo portatile è la sua integrazione nell’ecosistema Galaxy, che permette di accedere a diverse chicche, come per esempio la funzione Samsung Multi Control: tramite la connessione Wi-Fi, è possibile collegare un prodotto Galaxy Tab per duplicare o espandere lo schermo del portatile.

Potete acquistare Samsung Galaxy Book2 (8/256 GB) presso Amazon.it a questo link

Samsung Galaxy Book2 dimensioni

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi