Dr Commodore
LIVE

Nasce Telegram Premium: l’abbonamento dell’app di messaggistica che consentirà nuove funzioni

Con un post sul suo canale personale, il creatore di Telegram Pavel Durov ha annunciato la creazione di Telegram Premium, un abbonamento a pagamento che consentirà a chi lo sottoscriverà di usare nuove funzioni.

Nel post si legge che la decisione è stata presa a seguito delle numerose richieste riguardo la rimozione di alcuni limiti: “Sin dal giorno del lancio di Telegram 9 anni fa, abbiamo dato ai nostri utenti più funzioni e risorse di qualsiasi altra app di messaggistica […] Oggi i nostri limiti alla chat e all’upload dei media e delle foto sono ancora senza rivali.

Nonostante questo, molti ci hanno chiesto di alzare ancora di più i nostri limiti, quindi abbiamo cercato un modo per permetterci di farvi andare oltre quello che è già folle. Il problema però sta nel fatto che se rimuovessimo i limiti per tutti, il costo dei server e del traffico di rete sarebbe troppo difficile da maneggiare […] Dopo averci pensato un pò, abbiamo realizzato che l’unico modo per dare agli utenti che chiedono meno limiti quello che vogliono lasciando però tutte le altri funzioni gratuite è rendere la diminuzione dei limiti qualcosa che si paga. Questo mese introduciamo Telegram premium, un servizio di abbonamento che consente a chiunque di accedere a funzioni addizionali e a maggior velocità e risorse, oltre a consentire agli utenti di supportare Telegram e di unirsi al club di coloro che riceveranno prima le nuove funzioni“.

Telegram

Telegram Premium: vantaggi anche per chi non farà l’abbonamento

Per coloro che non vorranno sottoscrivere l’abbonamento, non c’è da preoccuparsi, perché Durov ha rassicurato che tutte le funzioni già presenti nell’app rimarranno gratuite per tutti. Ma non solo: anche questi utenti potranno usufruire di alcuni grandi vantaggi, come per esempio la possibilità di vedere documenti, media e sticker di grandi dimensioni inviatigli da utenti premium, oppure mettere reazioni anche a dei loro messaggi.

Infine, Durov ha comunicato di come i loro esperimenti sulle pubblicità private nei canali si stiano rivelando un successo, anche se preferirebbe che l’app trovi i suoi fondi dai suoi utenti più che dagli sponsor, visto che così gli utenti rimarrebbero la priorità dell’app.

qib63p 1654869321 1

Fonte: Canale Telegram di Pavel Durov.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi