Dr Commodore
LIVE

Berserk: il 24 Giugno, data del ritorno del manga, verranno pubblicati ben 2 capitoli

Negli scorsi giorni è stato ufficializzato il ritorno tra le pagine di Young Animal di Berserk, opera magna del defunto e compianto Kentaro Miura. Il manga, dopo la morte del proprio autore, era rimasto in un limbo di incertezze all’interno del quale era ormai diventato impossibile carpire cosa ne sarebbe stato della sua pubblicazione.
In molti sostenevano che il capolavoro del dark fantasy per eccellenza non sarebbe mai più stato ripreso e dal Giappone il silenzio di oltre un anno sulla questione non auspicava nulla di buono per i fan di Berserk.

Kouji Mori, collega e amico di una vita di Miura, si occuperà di portare avanti il manga, seguendo i dettami ed i dettagli che il maestro gli aveva raccontato durante la loro più che trentennale amicizia.
Dunque, in occasione dell’annuncio di cui abbiamo parlato pocanzi, sappiamo che Kouji Mori farà da supervisore per la stesura dei prossimi capitoli, compito che spetterà agli apprendisti di Kentaro Miura facenti parte dello studio GAGA.

Mori ha voluto avvicinarsi ulteriormente agli appassionati di Berserk aprendo un profilo Twitter all’interno del quale continuerà a tenerli aggiornati su tutto ciò che riguarda l’opera, la sua stesura e la sua pubblicazione.
In una lettera pubblicata su un tweet del profilo ufficiale di Berserk, egli ci ha tenuto a esprimere la propria gratitudine nei confronti dei fan; sottolineando il fatto che Miura non avesse lasciato delle bozze sulle quali affidarsi, Mori chiede agli appassionati di essere al contempo clementi con l’operato di tutto il team, il quale tenterà nella maniera più fedele possibile di rispettare le volontà artistiche dell’autore originale.

Berserk

Berserk tornerà con 2 capitoli contemporaneamente

Dopo che è stato annunciato il ritorno di Berserk tra le pagine di Young Animal, con data di uscita prevista per il 24 Giugno 2022, il web si è naturalmente spaccato a metà, con una fetta di fan che non vedono l’ora di ammirare il proseguo delle avventure di Gatsu e con l’altra che sostiene che l’opera sia da ritenersi conclusa dato che non ci sarà più la firma di Kentaro Miura in prima persona.

La notizia scioccante, oltre alla ripresa della pubblicazione in sè, è che Berserk tornerà il 24 Giugno con ben 2 capitoli contemporaneamente, compresa una pagina a colori.
Quindi su Young Animal 13/2022 usciranno nella stessa giornata sia il capitolo 365 che il 366.
Considerando il fatto che l’opera è stata ferma per diversi mesi in una bolla di sapone dopo la dipartita di Miura, il sapere che tornerà con 2 capitoli in un singolo issue è una notizia che fa sperare in una pubblicazione costante e non più saltuaria.

Berserk 2 capitoli
Gatsu Berserk

Fonte: @MangaMoguraRE

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi