Dr Commodore
LIVE

Arcane: la docu-serie “Bridging the Rift” mostrerà il making of della produzione targata LoL

Durante la Geeked Week, Riot Games e Netflix hanno annunciato una docu-serie dedicata al mondo di Arcane: si tratta infatti di un dietro le quinte del progetto animato che sarà esclusiva di YouTube. La serie includerà cinque episodi che verranno trasmessi settimanalmente sulla piattaforma appena citata.

la serie Bridging the Rift, che verrà rilasciata il 4 agosto, verterà principalmente sulla relazione tra Riot e Fortiche Productions, lo studio di animazione dietro la produzione; esso ci mostrerà di come le due si siano unite per portare in vita il mondo di League of Legends, realizzando la storia, lo stile e i personaggi dell’acclamata serie.

Di seguito vi mostriamo il video di presentazione:

In esso ci viene mostrato il coideatore di Arcane, Christian Linke, raccontare della nascita della serie e delle varie collaborazioni attuate con lo studio Fortiche.

Fortiche Productions è uno studio d’animazione francese che ha collaborato per i progetti dedicati a League of Legends sin dal 2014, partendo con il video musicale Get Jinxed. Dopo il successo della prima stagione di Arcane, Riot ha voluto procedere con un effettivo investimento nei confronti dello studio, facendolo diventare ufficialmente suo partner d’animazione ufficiale.

Arcane

Arcane: la serie Netflix ambientata nel mondo di League of Legends

La serie Arcane è ambientata a Piltover e nel sottosuolo di Zaun, due delle regioni più rinomate dell’universo narrativo di Runeterra creato da Riot Games.
La storia segue i percorsi di due iconici personaggi appartenenti alla Lega delle LeggendeVi e Jinx, ed il potere che le separerà. Piltover, conosciuta in tutta Runeterra come la “città del progresso”, molte delle menti più brillanti chiamano questa città “casa”. Ma la creazione di hextech, un modo per chiunque di controllare l’energia magica, minaccia quell’equilibrio.

Oltre ai personaggi amati e rinomati della lore di League of Legends come Jinx, Vi, Jayce e Caitlyn, in Arcane incontriamo anche dei volti nuovi come Vander e Silco, i quali sono entrambi cittadini di Zaun e giocheranno un ruolo fondamentale nel plasmare il mondo in evoluzione.

La serie conta un totale di 9 episodi, i quali sono stati rilasciati in date separate in quanto costituiscono diversi archi narrativi della storia. La prima parte includeva dal primo al terzo episodio, presentata in anteprima il 6 novembre, la seconda parte dal quarto al sesto episodio distribuita il 13 novembre ed infine la terza parte comprendeva dal settimo al nono episodio, uscita il 20 novembre.

Arcane

Fonte: polygon.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi