Dr Commodore
LIVE

Star Comics presenta: Saint Tail New Edition, disponibile dalla prossima settimana!

Dopo quasi 25 anni stanno per tornare le avventure di una delle maghette più amate dal pubblico: quelle della ladra Saint Tail, scritte e disegnate da Megumi Tachikawa!

La storia della serie ha come protagonista la dolce Meimi Haneoka, una giovane studente dell’Istituto Saint Julia che ha un forte legame con la sua migliore amica Seira, la quale sta facendo l’apprendistato per diventare novizia. Tramite le confessioni che le persone fanno a Seira, Meimi viene a conoscenza dei numerosi soprusi da loro subiti, e per dargli una mano quindi di trasfromarsi nella misteriosa ladra Saint Tail.

Grazie ai trucchi di magia insegnatele dal padre, Saint Tail diventa una ladra inafferrabile che ruba oggetti preziosi per restituirli a coloro a cui appartengono davvero, il tutto con Seira come braccio destro. Qualcuno le dà però la caccia: si tratta di Asuka Jr., il deciso e coraggioso figlio dell’ispettore di polizia e il ragazzo per cui Meimi prova qualcosa. Nonostante questo, la ragazza non demorde ne seguire il suo sentimento di giustizia!

L’opera è poi colorata da tanti altri personaggi – come la presuntuosa Rina, rivale della protagonista, e il reporter Makoto, sempre alla ricerca di nuovi scoop da riportare – e dal connubio tra i delicati disegni di Tachikawa e la storia appassionante.

sainttail newedition1 1200px 1

Star Comics ha portato per la prima volta in Italia la serie tra 1997e il 1999 sia tramite la rivista Amici sia in volumetti. Nelllo stesso anno è stato pure trasmesso l’adattamento animato del manga sulle reti Mediaset (Canale 5 e Italia 1). La nuova edizione (annunciata per kla prima volta allo scorso Lucca Comics) della serie sarà composta da 4 volumi di 292 pagine formato 12,8 x 18 centimetri con sovraccoperta e farà parte della collana Starlight. Il prezzo di aggirerà sugli 8 euro a volume.

Ogni volume conterrà, oltre ai capitoli del manga, anche una galleria di pagine a colori che farà da parte introduttiva. Le copertine avranno degli inserti dorati e i testi saranno tutti riveduti e corretti rispetto all’edizione di fine anni ’90. L’uscita del primo volume è prevista per il 15 giugno nelle fumetterie, librerie e store online.

sainttail newedition1 1200px 1 2

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi