Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, Anya diventa una vtuber!

L’artista e animatore Sinuuki ha realizzato ha trasformato Anya di Spy x Family in una vtuber! L’artista ha infatti realizzato un modello 2D del personaggio, oltre a realizzarne pure il rigging.

Nel video postato dall’artista possiamo vedere il modello nella sua interezza, comprese le varie espressioni che può fare. Nel post Sinnuki ha scritto di aver realizzato il tutto solo per divertimento, e che non aveva nessuna intenzione di usarlo in altri modi, anche perché trasmettere live con il modello di Anya sarebbe un’infrazione di copyright. Il tweet è stato molto apprezzato e ha ricevuto più di 11 mila mi piace.

Negli ultimi anni non è strano vedere alcuni personaggi di anime trasformati in vtuber, persino in maniera ufficiale. Due anni fa, ad esempio, ogni settimana usciva un video realizzato con una versione vtuber di Uzaki da Uzaki-Chan Wants to Hang Out!, mentre più recentemente il canale YouTube della Avex sta caricando video con una versione vtuber di Eiko Tsukimi da Ya Boy, Kongming!, anche se presentata con un modello 3D.

A proposito delle vtuber

Il fenomeno dei vtuber è cresciuto nel 2020 grazie al lockdown dovuto alla pandemia Coronavirus. In questi anni anche diverse aziende come Netflix, l’Avis o l’Aeronautica italiana hanno creato delle loro mascotte vtuber, che hanno generato persino diversi meme.

Di vtuebr ora cene sono a migliaia tra quelli indipendenti e quelli legati ad agenzie come Hololive, Nijisanji (come le Lazulight), Vshojo, Vyugen e tante altre. Pure Doctor Strange ora è un vtuber grazie ad Hololive e ad una collaborazione per promuovere Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Spy x Family

A proposito di Spy x Family

La serie parla della spia Loid Forger, conosciuto anche con il nome in codice “Twilight“, che riceve la missione di crearsi una famiglia nello stato di Ostania per poi far iscrivere la “figlia” o il “figlio” adottivo nella prestigiosa Accademia Eden per farla avvicinare al figlio di un politico di questa nazione. Loid adotta la piccola Anya e sposa Yor, che a sua insaputa sono rispettivamente una telepate e un’abile assassina. L’unica a sapere i segreti della famiglia è la bambina. La serie, arrivata al nono episodio, viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi