Dr Commodore
LIVE

Netflix pubblica il teaser di Mercoledì, la serie spin-off de La Famiglia Addams

Durante la Geeked Week Netflix ha pubblicato il primo trailer di Mercoledì, la serie spin-off de La Famiglia Addams ideata da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville) e incentrata sull’omonimo personaggio del franchise. Il trailer mostra la protagonista, interpretata da Jenna Ortega, e la Mano salire sulla sua spalla.

La serie sarà una dramedy di formazione che seguirà Mercoledì durante i suoi anni di liceo alla Nevermore Academy, dove dovrà gestire i suoi nuovi rapporti e risolvere misteri riguardanti la città dove vive e la sua famiglia, oltre a sviluppare i suoi poteri psichi.

Oltre ad Ortega nel cast ci sono Catherine-Zeta Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomex Addams), Gwendoline Christie (larissa Weems), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Riki Lindhome (Dottoressa Valerie Kinbott), Jamie McShane (Sceriffo Donovan Galpin), Thora Birch (Tamara Novak), Percy Hynes Wright (Xavuer Thorp), Christina Ricci e tanti altri. Alla regia ci sarà invece l’acclamato Tim burton, regista di capolavori come Edward Mani di Forbici e del recente remake del Dumbo della Disney. Danny Elfman, frequente collaboratore di Burton, comporrà la colonna sonora della serie assieme a Chris Bacon (Men in Black: International)

La serie è prodotta da MGM, e la prima stagione sarà composta da 8 episodi. L’uscita su Netflix avverrà prossimamente.

A proposito de La Famgilia Addams

I personaggi de La Famiglia Addams sono stati creati da Charles Addams nel 1938 come protagonisti di alcune vignette pubblicate inizialmente sul The New Yorker, che dagli anni ’60 ha ispirato un franchise multimediale che comprende diverse serie tv, film e serie animate.

Tra i vari lungometraggi dedicati a questi personaggi ci sono i due film degli anni ’90 diretti da Banny Sonnefield (con Raul Julia, Angelica Huston, Christopher Loid, Carol Kae, Jimmy Work,an e la già citata Christina Ricci nel ruolo dei protagonisti), e i recenti film animati diretti da Conrad Vernon e Greg Tiernan (con un cast vocale che comprende attori come Oscar Isaac, Charlize Theron, Chloë Grace Moretz  e Nick Kroll). Il franchise ha pure ispirato un musical nel 2010, che è stato messo in scena a Broadway ed è stato nominato ad alcuni premi.

8b4c191ee53485f58277690c2242f375 1

Fonte: Profilo Twitter di Netflix Italia.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi