Dr Commodore
LIVE

The Callisto Protocol, nuovo trailer e data di uscita

Allo State of Play è stato mostrato il nuovo trailer di The Callisto Protocol, il survival horror “Quadrupla A” sviluppato da Striking Distance Studios. Il gioco, frutto della mente di Glen Schofield, ex-vice presidente di Visceral Games, è stato definito come un sequel spirituale di Dead Space.

Del titolo si era parlato negli ultimi tempi per alcune affermazioni fatte da Schofield in una riunione degli azionisti. Il CEO dello studio di sviluppo ha affermato di aver fatto stanziare talmente tante risorse allo sviluppo da far passare la produzione in una categoria a parte cioè il Quadrupla A. Finalmente, possiamo vedere se questi fondi hanno dato i propri frutti.

The callisto protocol titolo

Ecco il nuovo trailer di The Callisto Protocol

Dal trailer evinciamo che il gioco sarà ambientato in una colonia penale di qualche tipo su un lontano pianeta ghiacciato. Da subito si possono notare le atmosfere claustrofobiche tanto care ai primi capitoli di Dead Space. Sembra che all’interno della prigione vi sia un epidemia di qualche tipo che trasforma i detenuti i mostri assetati di sangue.

Non solo le atmosfere e il design di The Callisto Protocol richiamano a gran voce Dead Space, ma anche dal lato gameplay vediamo molte somiglianze con il prodotto di Visceral Games. Da quello che abbiamo visto all’interno del trailer ci sarà la completa assenza di HUD. La salute del protagonista verrà indicata tramite un dispositivo posizionato dietro al suo collo, mentre i proiettili rimasti nell’arma verranno indicati da un cerchietto luminoso posizionato sul cane della bocca da fuoco.

La produzione sembra essere di alto livello, la grafica, almeno in questo trailer, sembra essere molto dettagliata con ottime animazioni facciali sia da parte del protagonista sia per le orripilanti creature che si troverà ad affrontare. La prima impressione è molto positiva e potrebbe effettivamente essere il nuovo erede di Dead Space, se non addirittura, superarlo. Ogni dubbio verrà tolto il 2 dicembre 2022, data di uscita di The Callisto Protocol

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi