Dr Commodore
LIVE

Trey Ganem, l’uomo che ha donato 19 bare personalizzate per le vittime della strage di Uvalde

Dopo la scioccante strage avvenuta in una scuola elementare di Uvalde (Texas), che ha rilevato come vittime ben 19 bambini e 2 adulti, Trey Ganem si sarebbe incontrato con le famiglie delle stesse un giorno dopo l’evento.

Il progettista di bare personalizzate ha avuto modo di parlare con la madre di Elihana Torres, una delle piccole vittime della vicenda:

Mia figlia amava i lama e anche TikTok, in particolar modo i video che insegnavano come creare dello slime. A volte mi diceva che le serviva della colla per grandi progetti che le avrebbero consentito di crearlo.

Dopo essersi confidato con la donna, Trey Ganem si è mostrato subito disponibile nella creazione della bara: in essa sono stati rappresentati dei lama e il logo di TikTok, impreziosita da una spruzzata di giallo/neon che ricordasse lo slime.

Un altro progetto vede invece come tema principale il logo di Superman, caratterizzato dal blu iconico del supereroe:

Non è un’impresa semplice, per una piccola città, riuscire a sostenere una spesa di tali dimensioni, soprattutto se 19 delle 21 vittime sono bambini. Tutto è iniziato quando Trey Ganem, lavoratore alla SoulShine Industries, ha risposto a vari messaggi su Facebook i quali chiedevano supporto in merito al tragico evento.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da SoulShine Industries (@soulshine_industries)

Trey Ganem

Siccome le bare più piccole vengono spedite in stock di grandi dimensioni Trey, residente ad Edna (Texas), si è dovuto adoperare ordinandole da un produttore situato a Griffin (Georgia), mettendo potenzialmente a repentaglio gli stretti tempi di consegna delle stesse.

Egli però ha confermato che il fornitore ha lavorato 20 ore di fila per far sì che il prodotto venisse consegnato nei tempi prestabiliti; in seguito, dopo aver mobilitato una compagnia di trasporti del Texas per il viaggio lungo 26 ore Texas-Georgia-Texas, Trey Ganem e suo figlio Billy hanno lavorato senza sosta alla progettazione.

Alla fine del travagliato percorso di trasporto e progettazione, nella giornata di domenica sono state consegnate 19 bare per le vittime di Uvalde: 18 bambini e 1 adulto.

Egli si è confidato:

é stato un viaggio emozionante. Non so se riuscite a sentire la mia voce. Non ho affatto urlato, ma per qualche ragione sento che la sto perdendo.

Padre e figlio hanno così offerto il servizio alle vittime di Uvalde, evitandogli la spesa stimata di 3800 dollari a prodotto.

In cosa consiste il lavoro di Trey Ganem?

Circa 11 anni fa, Trey ha ceduto l’impresa di personalizzazione auto in cambio dell’attività corrente. Suo figlio si è unito a lui nel 2016.

Billy, il 25enne figlio di Trey, spiega:

Siamo qui per rendere meno tristi i periodi più bui. C’è poco che possiamo fare per rendere il tutto più facile, questo però è il nostro obiettivo: aiutare le famiglie. Creare un qualcosa che possa essere un minimo speciale per loro.

Se la famiglia non ha una specifica richiesta, cercano di trovare anche solo un minimo di interesse in qualcosa, creando addirittura delle Batmobili per le bare a grandezza bambino e bare a forma di Chevrolet per i modelli a grandezza standard in passato.

Trey Ganem commenta:

Mi porto sempre via qualcosa da ogni esperienza con le famiglie con cui entro in contatto. Quando parlano dei propri bambini è come se si accendessero. Come se ‘ Oh ehi, sai che mio figlio amava questo e quest’altro’.

Trey Ganem 2

Fonte: buzzfeednews.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi