Dr Commodore
LIVE

F1 2022, ecco il nuovo trailer con le novità

Manca ormai un mese esatto all’uscita di F1 2022. L’appuntamento annuale con la serie di casa Codemasters e da un paio di anni EA Sports, si appresta a tornare l’1 luglio 2022. Un titolo importante dato che avrà il compito di portare in pista il cambio regolamentare avvenuto quest’anno nel campionato reale di F1.

Proprio quest’anno infatti è entrato in vigore un nuovo regolamento tecnico, che ha stravolto l’estetica delle monoposto e il loro comportamento in pista, regalandoci un inizio di stagione davvero infiammato.
Davanti a un cambio così importante sarebbe stato facile aspettarsi poche novità in F1 2022, vista la mole di lavoro legata alla fisica delle nuove vetture. Ma EA Sports e Codemasters sembrano non voler deludere gli appassionati.

Nella giornata di ieri, infatti, è stato rilasciato il primo trailer di F1 2022 dedicato alle novità del titolo. Diverse aggiunte volte ad avvicinare il weekend di gara virtuale a quello reale, permettendo agli appassionati d’immergersi completamente nella vita del paddock. Vediamo insieme le novità di questo nuovo trailer di F1 2022.

Tante novità per F1 2022

Come già detto, il team di sviluppo ha cercato di offrire un’esperienza di gara più simile possibile al weekend reale. Arriva finalmente l’introduzione della F1 Sprint, la breve gara che si tiene il sabato in alcune tappe del mondiale per stabilire la griglia di partenza della domenica.

Ma se questa era una novità praticamente certa, Codemasters ci delizia con due novità attese da sempre: arrivo manuale in griglia di partenza e al pit-stop. Due novità che aiuteranno tantissimo l’immersione del giocatore in due dei momenti più caldi di un Gran premio. Ad aggiungere pepe ulteriore, ci pensa la novità degli errori al pit-stop. Basta meccanici perfetti e uguali in ogni occasione, da adesso anche loro potranno rappresentare una variabile per i nostri successi.
Tutte queste novità, compreso il regime di Safety Car, saranno supportate da un sistema di grafiche aggiornate fedele a quelle viste in TV. Insomma, la parola immersione è tutto per F1 2022.

Da segnalare anche l’arrivo di programmi di prova rivisitati e, soprattutto, l’introduzione di un’intelligenza artificiale adattiva, capace di adeguarsi al livello del giocatore. Se implementata bene, questa potrebbe davvero essere la novità più importante per il futuro della serie, offrendo ai giocatori una sfida sempre entusiasmante.
Da scoprire anche la nuova modalità F1 Life, che ci permetterà di vivere un lato più social del gioco, con personalizzazione e vetture speciali da portare in pista.

Infine, riceverà aggiornamenti anche la modalità My Team, che verrà potenziata rispetto al passato, e faranno il loro ritorno anche la carriera co-op e la F2. Insomma, questo F1 2022 vuole stupire ancora una volta, dopo l’ottimo lavoro del suo predecessore. Tra un mese in pista.

F1 2022

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi