Dr Commodore
LIVE

One Piece: quale sarà il destino di Kaido e Big Mom?

Il capitolo 1050 di One Piece sembra poter rappresentare un punto di svolta agli eventi della saga di Wano. Dopo anni dal suo inizio, le vicende dei Mugiwara nel paese dei samurai sembrano essere arrivate vicino alla loro conclusione. Dopo la sconfitta di Big Mom ad opera di Kidd e Law avvenuta nel capitolo 1040, è toccato a Kaido trovare la sconfitta per mano di Luffy, dopo un duro scontro durato diversi capitoli. La conferma del narratore non lascia più spazio a nessun dubbio, anche il secondo imperatore e ex membro della ciurma dei pirati Rocks è stato finalmente sconfitto, raggiungendo la sua vecchia compagna sul fondo di una camera vulcanica, circondata dal magma.

L’ultimo capitolo di One Piece non ci mostra con chiarezza il destino dei due personaggi, ma apre una questione piuttosto importante, ovvero che fine faranno due personaggi del genere? Sappiamo che Oda non ama eliminare i suoi personaggi e che la ciurma di Cappello di Paglia non arriva a far fuori i propri avversari, pur essendo spesso personaggi piuttosto pericolosi. A differenza del passato però, qui la situazione è molto più complicata. Se per i vari villain come Crocodile, Moria, Hody o anche solo Doflamingo, si poteva pensare alla cattura da parte della Marina o a un ridimensionamento dei loro piani, per due personaggi come Kaido e Big Mom ciò non può bastare.

Sappiamo ad esempio che Kaido è stato catturato più volte dal governo senza successo e allo stesso tempo appare difficile che seppur sconfitti, due personalità così ingombranti, con a disposizione un vero e proprio esercito, se ne stiano buoni in qualche isola. È chiaro quindi che Oda dovrà trovare un altro modo per farli uscire di scena, anche in maniera definitiva, considerando che pure a livello narrativo i due imperatori sembrano aver dato tutto. Se per Big Mom ci potrebbe essere qualche spiraglio legato a Erbaf e al popolo dei giganti, la storia di Kaido appare al capolinea, con la sconfitta per mano del nuovo Joy Boy (Luffy), ricollegandosi a quanto affermato dall’imperatore in passato, chiudendo così il cerchio.

df0t3zk 331a80c8 c25c 4160 9226 6d4edecd2614 1 1 min

Cosa accadrà nei prossimi capitoli? Dubito che due personaggi del genere muoiano semplicemente inghiottiti dal magma (scelta narrativa molto lontana dallo stile di Oda), per cui è molto probabile che ci verrà mostrato altro nelle prossime settimane. Potrebbe completare l’opera uno dei personaggi presenti a Wano (come Kidd e Law) o magari arrivare qualcuno dall’esterno come un Ammiraglio della Marina. Non credo, come ipotizzato da qualcuno in giro per il web, possa arrivare Barbanera per cercare di impossessarsi dei due frutti, mentre l’ipotesi che Big Mom elimini l’altro imperatore, per tradimento o più semplicemente per esaudire il suo desiderio di morire, la ritengo molto più interessante e coerente con quanto ci è stato mostrato finora dei due personaggi.

Vedremo quindi cosa succederà nei prossimi capitoli, ma è chiaro che si tratta di una scelta narrativa che influenzerà il manga da qui fino alla sua conclusione, per cui non ci resta che attendere e scoprire quello che il buon Oda ha in serbo per noi lettori.

One Piece 1040

Dove leggere One Piece

Potete leggere i nuovi capitoli di One Piece ogni domenica su Manga Plus.

One Piece

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi