Dr Commodore
LIVE

Speed Racer diventerà una serie live-action per Apple TV+

Speed Racer (o Mach GoGoGo in originale) avrà un altro adattamento live-action hollywoodiano, ma stavolta non in formato cinematografico ma in formato seriale. La conferma arriva da Variety e The Hollywood Reporter, ma la notizia era prima stata riportata come rumour da Deadline.

La serie live-action di Speed Racer sarà prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams (Fringe, Super 8, Star Trek e Into Darkness – Star Trek, Star Wars Episodi VII e IX) e sarà rilasciata sulla piattaforma Apple TV

Hiram Martinez (serie di Snowpiercer) e Ron Fitzgerald (Westworld) saranno gli showrunener della serie e si occuperanno anche di scriverne la sceneggiatura, mentre Abrams figurerà tra i produttori esecutivi. A quanto sembra la Apple è stata convinta nel realizzare il progetto dalle idee di Martinez, che ha pensato a modi “entusiasmanti” per adattare l’opera originale.

Speed Racer

A proposito di Speed Racer

Il manga di Speed Racer, o meglio Mach GoGoGo, è stato scritto e disegnato da Tatsuo Yoshida tra il 1966 e il 1968, per un totale di 2 volumi. La serie parla di un giovane ragazzo di nome Speed Racer (Go Mifune in giapponese), che sogna di diventare un corridore professionista e ottenere così l’approvazione del padre), Pops Racer (Daisuke Mifune in originale). Quest’ultimo decide di aprire una compagnia automobilistica a conduzione famigliare, la Racer Motors, ma per farlo servono un sacco di soldi. Per questa ragione Speed/Go decide di fare del suo meglio e partecipare a delle corse, anche se il padre non lo vorrebbe vedere correre.

La miniserie, arrivata in Italia solo nel 20176 grazie a J-POP, è stata adattata in una serie anime intitolata Superauto Mach 5 dalla Tatsunoko Productions. La serie è arrivata in Italia negli anni ”80, con un sigla cantata dai Cavalieri del Re.

Nel 2008 le sorelle Wachowski hanno realizzato un film live-action ispirato all’adattamento anime del manga,che però ha ottenuto recensioni negative da parte della critica, che però ha elogiato la colonna sonora composta da Michael Giacchino e le sequenze d’azione. Negli ultimi anni, però, il film è stato rivalutato e per molti è un cult sottovalutato.

Speed Racer

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi