Dr Commodore
LIVE

Paradise Kiss, il manga del giorno

Per i più appassionati di Ai Yazawa che non si accontentano di Nana (nonostante la nuova, fantastica edizione edita da Planet Manga) e che vogliono piuttosto leggere qualcosa di concluso, oggi andremo a consigliare l’edizione definitiva di Paradise Kiss, uno dei manga più noti della Yazawa e sicuramente più abbordabile e breve rispetto alla sua opera più nota.

L’edizione definitiva che ci viene proposta dall’editore italiano è un’edizione in un volume unico che raccoglie tutta la serie in un vero e proprio mattone di oltre 800 pagine. La rilegatura, nonostante ciò, è molto buona e tiene durante la lettura.

A seguire trovate la trama di Paradise Kiss tratta dal sito di Amazon:

paradise kiss

“In un unico volume “omnibus” una delle opere più amate dell’autrice di Nana. A vent’anni dall’uscita del primo capitolo sulla rivista di moda giapponese Zipper, torna in un volume autoconclusivo Paradise Kiss di Ai Yazawa. Scoprite o riscoprite con noi la storia di Yukari, una ragazza che pensa solo allo studio… ma la cui vita verrà stravolta dall’incontro con i creativi dell’atelier Paradise Kiss.”

Potete acquistare l’edizione definitiva di Paradise Kiss su Amazon a questo link.

Ricordiamo inoltre che, se siete appassionati di Ai Yazawa, Planet Manga ha recentemente annunciato la ristampa dell’edizione Deluxe di Ultimi Raggi di Luna, completa in due volumi.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi