Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0: ecco la lista dei cinema che proietteranno il film dal 9 Giugno

Meno di un mese è trascorso da quando Dynit e Crunchyroll, nella loro prima ma speriamo non ultima collaborazione ufficiale, hanno annunciato che presto il film di Jujutsu Kaisen 0 sarebbe sarebbe stato distribuito nei cinema in Italia col tanto atteso e discusso doppiaggio italiano che ha debuttato nei cinema in Svizzera qualche settimana fa.

La pellicola, che in Giappone ha conquistato la posizione di settimo film anime con più introiti di sempre, verrà distribuita nei cinema italiani dal 9 al 15 Giugno: una settimana intera, contrariamente ai 2-3 giorni ai quali siamo abituati per quanto riguarda la trasmissione di anime al cinema.

Nel cast italiano troviamo Alessio Talamo nel ruolo di Yuta Okkotsu, protagonista della pellicola, Carol Lecker nel ruolo della misteriosa Rika. Davide Fumagalli ricoprirà invece il ruolo di Gojo Satoru, che invece tutti conosciamo bene già grazie alla serie, Elisa Giorgio nei panni di Maki, Stefano Pozzi come Inumaki e Matteo Brusamonti nel ruolo di Panda. La pellicola si occuperà di trasporre gli eventi di Jujutsu Kaisen 0, il volume prequel ambientato un anno prima dell’inizio della storia che abbiamo invece potuto conoscere grazie all’adattamento di MAPPA realizzato nel corso della stagione 2020/2021.

Jujutsu Kaisen 0

Qui potete vedere il trailer italiano di Jujutsu Kaisen 0.

A questo link sul sito Nexo Digital potete trovare la lista completa dei cinema che lo proietteranno nel nostro paese. Sul sito è disponibile anche la prevendita dei biglietti nelle varie sale.

Jujutsu Kaisen 0

Purtroppo nella pellicola non sono presenti Itadori, Nobara e Megumi, trio protagonista di Jujutsu Kaisen, pertanto non sappiamo ancora se (e quando) potremo sentirli doppiati in italiano, tantomeno da chi, ma speriamo che un eventuale successo di Jujutsu Kaisen 0 in sala porti presto all’annuncio dell’acquisizione della serie regolare nel nostro paese da parte di Dynit o Crunchyroll.

Vi ricordiamo inoltre che una seconda stagione di Jujutsu Kaisen è attualmente in lavorazione sempre da Studio MAPPA, anche se visti tutti i progetti dello Studio non sappiamo ancora quando uscirà e fino a che volume coprirà, tuttavia è lecito supporre che potrebbe coprire fino al volume 15 circa.

Fonte: Sito Ufficiale Nexo Digital

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi