Dr Commodore
LIVE

Top Gun, il blu-ray del giorno

Questa settimana debutterà nei cinema il nuovissimo film di Top Gun, Top Gun: Maverick, film sequel del noto titolo ambientato diversi anni dopo la conclusione della precedente pellicola.

E quale modo migliore per prepararsi alla visione se non rivedendo il primo, fantastico film con Tom Cruise ormai divenuto un culto della filmografia per tantissimi appassionati?

Adesso, inoltre, potrete farlo con la migliore qualità possibile grazie alla nuovissima edizione in blu-ray completa di 4K: per soli 19,40 euro potrete portarvi a casa il blu-ray tradizionale e, appunto, la versione 4K della pellicola, il tutto racchiuso in due dischi ricchi a loro volta di contenuti speciali esclusivi come delle interviste ai protagonisti e un documentario appositamente creato per i trent’anni di Top Gun.

top gun

A seguire trovate la sinossi di Top Gun presente sul sito di Amazon:

“Due giovani amici, pete “maverick” mitchell e nick “goose” bradshaw, riescono ad essere ammessi alla scuola di caccia da combattimento della marina usa, di stanza a miramar (california). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere. Succede che maverick faccia fatica ad adattarsi a queste regole, dal momento che quando è in volo troppo spesso si lascia andare ad iniziative a sorpresa, fortemente sgradite al comandate della scuola. Neanche il rapporto sentimentale con charlie, la bionda istruttrice, riesce a calmare maverick, il quale coinvolge nelle sue scorribande l’amico goose, che finirà col perdere la vita in un incidente. Maverick, sconvolto, cade in una crisi depressiva, nella quale si agita anche il ricordo del padre, a sua volta pilota, morto in una missione in modo misterioso. A risollevare il giovane arriva finalmente l’autentico battesimo dell’aria: un allarme, una sfida con arerei nemici, la vittoria. Maverick recupera fiducia e anche l’amore.”

Per quanto riguarda il sequel è difficile dire se fosse necessario o meno prima di averlo visto, tuttavia dai primi trailer sembrava di ottima qualità. Starà poi alla critica, e al vostro gusto personale, giudicare se effettivamente il nuovo capitolo sarà all’altezza del primo o meno.

Potete acquistare il blu-ray con 4K incluso di Top Gun su Amazon a questo link.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi