Dr Commodore
LIVE

Danmachi, online il trailer della quarta stagione

La WarnerMedia ha mostrato il trailer e una nuova visual della quarta stagione di Danmachi – È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un un dungeon? durante una live dedicata al franchise. Il precedente teaser della stagione era stato pubblicato a gennaio.

Il video rivela che la stagione debutterà il 22 luglio, e che le sigle saranno eseguite rispettivamente dai sanjou no hana (opening della seconda stagione di Mob Psycho 100) e da Saori Hayami (doppiatrice di Yor in Spy x Family e di Ryu Lion in Danmachi). I primi si occupano dell’opening “Tentō” mentre la seconda dell’ednign “Guide“. Si tratterà della prima stagione a non avere un’opening eseguita dalla doppiatrice Yuka Iguchi.

La stagione adatterà l’arco narrativo del “Labirinto“, che nella light novel originale dura 3 volumi (dal 12 al 14).

Hideki Tachibana dirige la stagione presso lo studio J.C. StaffHideki Shirane torna ad occuparsi della sceneggiatura, stavolta affiancato dall’autore della light novel originale Fujino ŌmoriShigeki Kimoto si occupa del design dei personaggi, mentre Kenji Inai e Jin Aketagawa si occupano rispettivamente delle musiche e della direzione del suono. EGG FIRM e SB CREATIVE si occupano della produzione.

Yoshitsugu Matsuoka, Inori Minase, Maaya Uchida, Yoshimasa Hosoya, Chinatsu Akasaki, Haruka Chisuga e Iguchi riprendono i ruoli di Bell CranelHestia, Liliruca Arde, Welf Crozzo, Mikoto Yamato, Sanjono Haruhime e Hitachi Chisuga.

Danmachi

A proposito di Danmachi

La serie, tratta dall’omonima serie di light novel scritta da Omori, segue le avventure di Bell, un giovane avventuriero facente parte della famiglia di Hestia, il quale si reca quotidianamente nel dungeon, un immenso luogo misterioso dove tutti gli avventurieri si recano per sconfiggere mostri e cercare fama e fortuna, nonostante i grandi rischi che corrono. L’obiettivo di Bell è quello di far colpo sulla bella e famosa Ais Wallenstein, avventuriera facente parte della famiglia di Loki.

Le precedenti stagioni dell’anime sono state trasmesse nel 2015, nel 2019 e nel 2020. Tra la prima e la seconda stagione è stata inoltre trasmessa la serie spin-off Danmachi: Sword Oratoria, incentrato sulla sopramenzionata Ais, ed è uscito anche il film Oron no Ya. La prima stagione è composta da 13 episodi, mentre lo spin-off e le due stagioni successive sono composta da 12 episodi l’una. La serie viene distribuita in Italia dalla Yamato video, ed è disponibile su Anime Generation di Amazon prime Video sia in lingua originale che con il doppiaggio italiano.

Danmachi

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi