Dr Commodore
LIVE

Torna su Twitch Beyond PG, il varietà online su ogni cosa geek: ecco la nuova programmazione

Ricomincia da oggi il ricco palinsesto di Beyond PG, l’apprezzato organizzatore di tornei e punto di ritrovo nostrano per gli appassionati di gaming, pop culture, e tanto altro.

Chi trova difficoltoso destreggiarsi tra varie passioni videoludiche e nerdeggianti apprezzerà questo Nexus tutto italiano, che grazie a un team variegatissimo di caster appassionati riuscirà senza dubbio a catturare il vostro interesse con almeno un programma; tra tecnologia, tabletop, cosplay, scacchi, speedrun, e ovviamente esports, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Dopo mesi di pausa si riparte, con un programma serrato e pieno di appuntamenti. Già da stamattina sarà possibile sintonizzarsi su Twitch per fare quattro chiacchiere al Bar dell’Esport, condotto da Francesco “Deugemo” Lombardo che ci guiderà attraverso le novità della scena competitiva di CS:GO, Rainbow Six Siege, League of Legends (si parlerà dell’MSI), Dota 2. Più tardi ospite speciale il coach di Fiorentina Esports Hexon Lycan per parlarci di FIFA 22.

Beyond-PG

Beyond PG avrà un inizio relativamente rilassato per aprire la via alla densissima tabella di marcia del martedì, con una giornata all’insegna del videogiocare che inizierà le trasmissioni nel primo pomeriggio e ci accompagnerà fino a notte inoltrata.
Dalle 15 Gamer Room ci terrà aggiornati su annunci, nuove uscite, ma soprattutto retroscena dei punti di discussione più caldi del momento, grazie alla vasta esperienza di professionisti quali Gianluca “Ualone” Loggia (storico giornalista videoludico) e il noto game designer Diego Ricchiuti (Ghost Recon Wildlands, Dying Light 2), per un’occhiata da vicino agli ingranaggi dell’industria.

Beyond PG prosegue alle 17 con Time Machine!, la rubrica dello streamer e speedrunner Gianluca “Pingu16” Piscedda che farà una panoramica delle serie videoludiche più importanti della storia e di quelle che invece non hanno superato la prova del tempo e sono finite nel dimenticatoio. Alle 21 ci si scarica con GXChatting, opportunità di commentare le ultime notizie in maniera più rilassata e scherzosa con il team di Game-eXperience, tanto per farsi due risate tra amici e sparare battutacce in chat.

Beyond PG non è solo videogiochi

Mercoledì alle 11 invece si cambia radicalmente sfera con il nuovissimo !DigiTalk, curato da Alessandro “MingusTV” Carrozzo in compagnia di un nuovo ospite speciale in ogni episodio. Il Talk Show indagherà i segreti della comunicazione digitale nel tempo dei social, offrendo scorci preziosi per apprezzare a pieno il caleidoscopico mondo di streaming e content creation – chissà, magari ci daranno le parole per dignificare i nostri hobby di fronte a boomer scettici e catastrofisti (Coca Web, noi non dimentichiamo).

Alle 15:30 N3RDZONE si impossessa del palco di BeyondPG, portando la discussione sui più disparati temi della cultura pop (come cinema, serie TV, collezionismo, GDR), con l’esuberanza folle propria di un programma esordiente.
Concludete la serata sorseggiando del thè col mignolo alto in compagnia di Romualdo “Chess Society” Vitale, nientemeno che il direttore italiano di chess.com che dalle 20 in poi su Scacchi sul pezzo vi spiegherà tutte le sfaccettature del re indiscusso dei giochi strategici.

Le regole del gioco sono cambiate, ora è il momento di andare oltre.

Beyond PG

Giovedì alle 15 tornano su Beyond PG la professionalità e competenza di Gamer Room, che lasciano spazio poi alle 21 a Cosplay Lounge di Federica “IconStitch” Di Paolo, dispensatrice di consigli per i vostri ultimi costumi, ma anche organizzatrice di contest a cui partecipare assieme agli altri spettatori. Anche se siete solo stimatori del cosplay “da lontano” e amate semplicemente guardare dagli spalti, Federica troverà sicuramente il modo di intrattenervi con le sue esperienze da insider del fantastico mondo in maschera.

Il venerdì Beyond PG ci accompagna dentro il weekend con il simpaticissimo Quiz Show che non andrà mai in TV, ogni episodio dedicato ad un tema diverso e zeppo di domande che metterebbero in difficoltà anche i più appassionati di Trivia. Raffaele “IlSolitoMute” Bottone è l’host dell’ambizioso format che si svolge interamente in videochiamata, alle 17:30 a settimane alterne.


Se invece vi intrigano di più i formati social, alle 15:30 trovate In My Shoes, uno spazio gestito da Giulia “Juniper” Migliore per dare voce a chi si sente frainteso. Un safe space all’insegna dell’interazione col pubblico già collaudato e di successo durante fiere ed eventi dal vivo.
Sempre due volte al mese trovate l’appuntamento con lo psicologo Mauro “Mauropsycho” Lucchetta, che nel suo BrainStream ci farà assistere alle sue particolarissime “psico-interviste” con ospiti d’eccezione tra cui anche giocatori professionisti, per capire come si preparano alle situazioni stressantissime che devono affrontare.

uN15YVa
Qui potete consultare la programmazione di settimana in settimana

Insomma, qualsiasi sia la vostra passione, Beyond PG probabilmente ha qualcosa in serbo per voi. Con un palinsesto rinnovato e tante nuove idee ci accompagneranno fino al termine dell’estate, consolidando una community già numerosa e affiatata.

Chi c’è dietro Beyond PG?

Il progetto nasce da PG Esports, il cui obiettivo è promuovere la diffusione di tornei videoludici e facilitare il contatto tra sponsor. eventi e community. Affiliati a grandissimi nomi come Riot Games (sul loro canale Twitch potete ascoltare Terenas che commenta gli MSI di LoL) , Ubisoft, Epic Games (avete già riscattato Borderlands 3 gratis?), eSerie A TIM, e Adidas, l’azienda si è affermata come leader nel settore in Italia. Insomma, finché avete denti, PG ha sicuramente pane per tenervi impegnati.


Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi