Dr Commodore
LIVE

The Quintessential Quintuplets, Itsuki diventa la protagonista di un gioco VR

Le aziende NextNinja e Blackc ha annunciato lo sviluppo di un videogioco VR tratto dal franchise di The Quintessential Quintuplets intitolato Gotoubun no Hanayome Omoide VR (The Quintessential Quintuplets Memories VR).

Il gioco avrà come sottotitolo Itsuki Edition, in quanto sarà infatti incentrato solo sull’omonima quinta e ultima delle sorelle Nakano. I giocatori si ritroveranno quindi a vivere la propria vita quotidiana in compagnia della gemella amante del cibo, tra chiacchierate, studio e altre situazini. Inori Minase riprenderà il ruolo di Itsuki dalle due stagioni dell’anime, dal film e dalle VN uscite per PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Secondo alcuni il team di sviluppo avrebbe in mente di creare dei videogiochi incentrati anche sulle altre quattro sorelle, Ichika, Nino, Miku e Yotsuba. The Quintessential Quintuplets Memories VR: Itsuki Edition avrà un prezzo di 3500 yen (circa 25 euro) e sarà disponibile su Steam e Meta Quest.

A proposito di The Quintessential Quintuplets

La serie parla di Futaro Uesugi, un liceale proveniente da una famiglia povera, che riceve una allettante offerta di lavoro part-time come tutor…anche se non è come si aspettava, visto che si ritrova ad insegnare alle cinque sorelle Nakano, tutte studentesse dalle sua stessa scuola. Il compito però non si rivela semplice, perché tutte e cinque hanno voti bassissimi e non amano studiare. Il primo passo che il ragazzo dovrà fare sarà quello di ottenere la loro fiducia.

Il manga è stato pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Magazine tra l’agosto 2017 e il febbraio 2020, per un totale di 122 capitoli, racchiusi poi in 14 volumi. Questi ultimi sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice J-POP.

L’adattamento anime è composto da 24 episodi, divisi in due stagioni da 12 episodi. Le due stagioni hanno avuto studio e staff differenti: la prima è stata prodotta dallo studio Tezuka Productions (Astro Boy) sotto la direzione di Satoshi Kuwabara (Girlfriend, Girlfriend), mentre la seconda è stata prodotta dallo studio Bibury (Azur Lane) sotto la direzione di Kaori (Yuyushiki). In comune hanno solo lo sceneggiatore Keiichiro Ochi e i compositori Hanae Nakamura e Miki Sakurai. Yoshitsugu MatsuokaKana HanazawaAyana TaketatsuMiku ItōAyane Sakura  hanno dato voce a Futaro UesugiIchika Nakano, Nino Nakano, Miku NakanoYotsuba Nakano. Entrambe le stagioni sono disponibili in versione originale sottotitolata su Crunchyroll. Ieri è stato distribuito nei cinema giapponesi il film conclusivo dell’anime.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi