Dr Commodore
LIVE

Temptation Island è stato cancellato?

Temptation Island è uno dei programmi televisivi più seguiti di sempre nel mondo televisivo italiano. Creato nel lontano 2005 da Fascino PGT, un’azienda di produzioni TV di proprietà di Maria De Filippi, il format televisivo è stato trasmesso da Mediaset su Canale 5 per circa 8 anni, precisamente durante tutto il 2005 e dal 2014 fino al luglio 2021.

Il programma era basato su Blind Vertrouwen, un reality show ideato dalla Endermol, una casa di produzioni televisive che in seguito ha esportato il format in vari Paesi tra cui, per l’appunto, anche l’Italia. In particolar modo, è stato possibile vedere Temptation Island sui piccoli schermi grazie a Maria De Filippi.

La famosa conduttrice televisiva ha infatti prodotto Temptation Island, come già detto in precedenza, tramite la sua casa di produzione Fascino PGT, acquistandone i diritti televisivi direttamente dalla Endermol. Tuttavia, nel corso del 2021 i rapporti tra le due aziende si sono interrotti, causando così la sospensione della messa in onda di Temptation Island in Italia.

temptation island cancellato 1

LEGGI ANCHE: Il Trono di Spade stagioni 1-8, il consiglio del giorno

I dettagli della possibile fine di Temptation Island

Molti fan del programma televisivo speravano la pubblicazione di una nuova stagione per il periodo estivo 2022, ma stando a quanto riportato dai colleghi di TV Blog, non sarà così. Secondo il blog, al momento oltre alle storiche produzioni (Uomini e Donne, Amici, ecc…) non sarebbe previsto il ritorno in TV di uno degli show più amati degli italiani.

Durante gli anni, infatti, l’attenzione degli italiani per Temptation Island non è diminuita, anzi. L’ultima stagione, cioè la 10°, si è mantenuta su un alto livello di ascolti, registrando con la puntata finale quasi 4 milioni di telespettatori, con una quota di 27,40% di share.

temptation island cancellato 2

A motivare l’enorme interesse per la serie gioca un ruolo fondamentale anche la trama dello show, che ripotiamo:

“Temptation Island è un reality show prodotto da Maria De Filippi ispirato sull’omonimo format statunitense in cui partecipano coppie di fidanzati – senza figli – che vengono separati per quindici giorni nei quali soggiornano in un resort con uomini e donne single che hanno il ruolo di tentarli mettendo alla prova la loro storia d’amore.

Al termine della loro esperienza, i fidanzati si confrontano sui rispettivi comportamenti, decidendo le sorti della loro storia d’amore.”

Fonte: TV Blog.

Articoli correlati

Condividi