Dr Commodore
LIVE

Steins;Gate 0, il manga del giorno

Qualche giorno fa vi abbiamo consigliato caldamente l’acquisto della Limited edition di Steins;Gate 0, serie midquel dell’omonimo titolo portato nel nostro paese appena un anno fa da Dynit, che ha curato anche gli altri prodotti appartenenti alla medesima serie.

Se però guardare le puntate che compongono la serie per voi fan delle SciADV non fosse abbastanza, oggi vi consigliamo l’acquisto anche del manga, adattamento fedele alla visual novel originale tanto quanto l’anime e che, oltre a raccontarci i medesimi eventi, aggiunge anche alcune scene molto importanti soprattutto sui comprimari che furono tagliate dalla trasposizione animata per motivi di tempistiche. A differenza dell’adattamento cartaceo della visual novel originale, che risulta fin troppo veloce e che purtroppo perde molti elementi fondamentali di trama, in questo caso siamo di fronte ad una trasposizione più che valida che merita di essere letta da tutti gli appassionati.

La controparte cartacea di Steins;Gate 0 si compone di sei volumi sapientemente racchiusi in un box di cartone da J-Pop che richiama temi e simboli principali della srie: troviamo gli ingranaggi, che vediamo spesso nelle sigle di apertura e di chiusura, il titolo e il conosciutissimo logo dell’universo di Steins;Gate. I volumi sono disponibili anche separatamente al costo di 6,50 euro, tuttavia per motivi estetici consigliamo l’acquisto del cofanetto, disponibile su Amazon al prezzo totale di 34,20 euro.

steins

A seguire vi lasciamo la trama disponibile sul sito di Amazon:

“Da Steins;Gate, un “midquel” che esplora la più importante tra le linee temporali alternative accennate nell’opera principale e introdotta anche nell’anime. In Steins;Gate, Rintaro Okabe e un gruppo di altri studenti scoprono involontariamente un metodo scientifico per modificare il passato e la storia, mettendo così in pericolo l’umanità. Il primo evento a essere influenzato da Rintaro è la morte di una ragazza, Kurisu: cosa sarebbe successo se però avesse fallito? In Steins;Gate Zero, il giovane deve affrontare le conseguenze di non essere riuscito a rimediare a questa tragedia, alla ricerca di un modo per poter mantenere in vita in qualche modo la memoria e le memorie di Kurisu… anche a costo di creare un’emulazione di lei? E perché un misterioso gruppo mascherato con armi da fuoco sembra aver preso di mira anche questa volta la ricerca di Rintaro?”

Potete acquistare la Collection Box di Steins;Gate 0 su Amazon a questo link.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi