Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, nuovi dettagli ufficiali sulla separazione di Shanks e Uta

L’estate si avvicina, e con essa anche delle importanti produzioni legati agli anime: tra queste, lo studio Toei Animation si distingue con il film di Dragon Ball Super: Super Hero a giugno, e infine con One Piece Red una volta giunti ad agosto. Riguardo quest’ultimo, sarà il quindicesimo lungometraggio che andrà ad espandere ulteriormente il franchise, e approfondirà uno dei personaggi più misteriosi dell’opera: Shanks il Rosso.

Le premesse di questo film hanno aumentato ulteriormente le aspettative dei fan dopo la rivelazione dell’esistenza di Uta, ragazza che si scopre essere la figlia di Shanks e che ha fatto la sua apparizione in un brevissimo teaser trailer lo scorso mese, sorprendendo ed esaltando numerosi appassionati e lanciandoli subito nella formulazione di teorie ed ipotesi circa l’identità della madre.

Mentre rimane ancora da vedere se queste significative novità per One Piece saranno poi riconfermate (e quindi canonizzate) anche nel manga, in queste ultime ore è emerso nuovo materiale promozionale per One Piece Red all’interno dell’ultimo numero di Shonen Jump, il quale va a fornire ulteriori informazioni sulla relazione tra Shanks e Uta nel corso degli anni.

one piece red

One Piece Red e la vita genitoriale di Shanks

Non è stato ancora dato sapere che tipo di ruolo avrà Uta all’interno della storia di One Piece Red; considerando però come sia stata appena introdotta, quasi certamente la giovane ragazza non verrà lasciata ai margini della trama. Nei titoli del trailer Uta viene definita come la “Ultimate Diva”, avente una voce “capace di cambiare il mondo”, e dalle immagini mostrate si potrebbe ipotizzare un possibile scontro/confronto con Luffy o con lo stesso Shanks.

In aggiunta, nell’ultimo numero di Shonen Jump, delle pagine dedicatee alla pubblicità per il film suggeriscono come Uta e Shanks il Rosso avessero vissuto insieme come una famiglia per nove anni, prima che i due si separassero a causa di un certo evento ancora da scoprire.

E in effetti, andando a vedere il trailer si può notare come una Uta in versione bambina e in lacrime venga “trattenuta” da qualcuno in quello che sembra un tragico momento di separazione, per poi mostrare pochi secondi dopo la ragazza cresciuta e intenta a fare qualcosa che, secondo le parole di Luffy, Shanks non potrebbe ignorare. Rimanendo in attesa di ulteriori informazioni riguardo One Piece Red, vedremo se nelle prossime settimane arriverà un altro trailer che approfondirà ancora un po’ questo nuovo e inedito personaggio.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi