Dr Commodore
LIVE

One Piece e la Saga di Wano: quel personaggio è davvero morto?

One Piece, opera magna del celebre mangaka Eiichiro Oda, prosegue nello sviluppo di uno degli archi più longevi della serie, quello sulla saga del Paese di Wano (o di Wa, se preferite). Questa stessa saga continua a presentare numerose informazioni e scoperte importanti sui personaggi più significativi di One Piece, oltre a effettuare alcune rivelazioni che vanno a sorprendere sempre di più i fan.

Tra le novità più sconvolgenti ottenute in questi ultimi capitoli c’è stata sicuramente quella riguardante il Frutto del Diavolo di Luffy, ma oltre a ciò abbiamo visto come alcune cose rimangano sempre costanti: anche in questa fase della storia, Oda continua imperterrito a mostrare il suo tocco a volte molto brutale che ha sinora portato alla morte di altri personaggi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: ESISTONO ALTRI FRUTTI DEL DIAVOLO APPARTENENTI A UN DIO?

Nella saga di Wano i fan hanno potuto osservare uno scenario decisamente poco felice, specialmente andando a vedere gli scontri della feroce battaglia presentata, includendovi morti tragiche di grandi guerrieri e un destino sconosciuto per altri personaggi. Tuttavia, mentre tra i lettori si aleggiava una teoria che sosteneva come queste perdite sarebbero in realtà una “messa in scena” da parte di Oda, c’è un fattore chiave ritrovabile negli ultimi capitoli che porta altre persone a pensare che le morti viste finora siano reali e irreversibili.

One Piece

La morte di quel personaggio in One Piece è vera?

Stiamo parlando di un certo momento all’interno del capitolo 1048 di One Piece, riguardante uno dei membri della famiglia Oden, Toki. Dopo diverse speculazioni riguardanti Toki e la sua sorte, il manga avrebbe confermato la morte della donna durante l’assalto di Orochi al castello degli Oden. Certo, non è stato mostrato alcun corpo o prova realmente visibile, ma da come viene affrontata la questione nel dialogo, dei dettagli sembrano non dare spazio per dei dubbi a riguardo.

Un utente su Twitter ha voluto evidenziare questa rivelazione, pubblicando un estratto del capitolo dove si discute del fato che Toki ha incontrato:

“Che n’è stato della moglie di Oden?”
“è stata confermata deceduta a Bakura Town.”
“Nessun altro è stato visto fuggire dal castello di Oden.”
“La famiglia Kozuki è ufficialmente morta!”

https://twitter.com/Soul_StormOP/status/1522302430670737418?s=20&t=r_0Kj68JJbFH0Lg_R7eDUA

Dunque, da qui potrebbe emergere una triste conferma: nell’attuale arco di One Piece, la teoria che riportava false le morti viste finora sarebbe infondata. All’inizio, i fan pensavano che le persone decedute durante la battaglia fossero ancora vive, ipotizzando così una fuga dal castello anche di Momonosuke, i suoi vassalli e sua sorella; tuttavia, con questo pannello emergono ora pesanti dubbi sulla loro sopravvivenza.

Ricordiamo però che con One Piece Oda ha stupito sempre nei modi più assurdi, ribaltando spesso le situazioni in modi a volte anche controversi. Per questa ragione, finché non si avrà modo di vedere il corpo esanime di Toki, difficilmente i fan andranno a credere alle parole affermate nel capitolo. Oltretutto, potrebbe darsi che la ragazza si sia servita degli straordinari poteri dati dal Frutto del Diavolo che ha ingerito, che le consente di viaggiare nel futuro (ma non di tornare indietro) e che quindi potremmo rincontrarla presto o tardi.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi