Dr Commodore
LIVE

Morto Richard Benson: addio al metallaro diventato un mito

Nella giornata di oggi ci ha lasciato Richard Benson: la notizia è stata comunicata tramite la pagina Facebook ufficiale del noto cantante e chitarrista.

Richard Benson è stato un cantante, chitarrista e mito del metal, ha avuto una lunga carriera nel mondo della musica dagli anni Settanta, fino pochi mesi fa. L’artista è diventato molto famoso in televisione e poi su internet per una serie di interviste e concerti live dove spesso è stato oggetto di scherno da parte del pubblico.

Da tempo la star era malata e soffriva di problemi cardiovascolari: già nel 2016 aveva comunicato di “essere malato” e di “essere rimasto senza un soldo” e, insieme alla moglie Ester, aveva chiesto il supporto dei fan tamite donazioni ed era partita una campagna crowdfunding per aiutare l’artista, oltre a un concerto di beneficienza chiamato Richard Benson Chartiy Live.

Richard Benson

Negli ultimi aveva ripreso a pubblicare video sul proprio canale YouTube ufficiale, e l’ultimo contenuto era stato caricato 6 mesi fa. Poi, è arrivata la triste notizia di oggi della sua morte, dopo aver “lottato come un leone”.

Ciao Richard, ci mancherai.

Richard Benson video YouTube

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi