Dr Commodore
LIVE

Annunciato EA SPORTS FC, il Futuro del Calcio Interattivo

Dopo lunghe speculazioni circa il futuro della saga videoludica di maggior successo quando si parla di calcio, ecco arrivare la prima conferma di quello che si annuncia essere il futuro definitivo per FIFA, la nascita di EA SPORTS FC.

L’annuncio non è rimasto isolato, ma a questo sono stati affiancati sin da subito i commenti di sponsor e partner dei più importanti club calcistici del mondo. Vediamo nel dettaglio che forma prenderà il futuro del Calcio Interattivo.

EA SPORTS FC

Cos’è EA SPORTS FC?

Riassumendo in breve, Electronic Arts ha annunciato nelle scorse ore che a partire dal 2023 i suoi giochi di calcio di fama mondiale proseguiranno con la distribuzione sotto un nuovo marchio: EA SPORTS FC. Questa mossa si traduce nella possibilità di offrire la più grande esperienza sportiva interattiva al mondo, grazie alle collaborazioni messe in campo da EA stessa, che al momento contano più di 300 partner nel mondo del calcio.

EA SPORTS FC™ sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio finora pubblicati sotto EA Sports.

Per dirla con le parole di Andrew Wilson, CEO di EA, le intenzioni dell’azienda americana sono di creare, grazie a EA SPORTS FC, il “più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico”. Di fatto, come summenzionato, il punto centrale di successo del nuovo club e marchio sta negli accordi stretti con partner e collaboratori del mondo del calcio.

Questi accordi permetteranno l’accesso più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo.

fifa 22 hypermotion milan

Nel suo annuncio, EA ci tiene a sottolineare che l’arrivo di EA SPORTS FC non avrà alcun impatto sugli attuali giochi presenti sul mercato e distribuiti sotto EA Sports: inoltre, nel comunicato stampa è possibile leggere che EA e FIFA sono entusiasti di offrire, in autunno, il più grande e più espansivo FIFA di sempre.

EA SPORTS FC™ sarà l’unico luogo in cui i fan potranno giocare nella iconica UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga, Serie A e MLS e molti altri, assicurando contenuti unici e originali per molti anni. Ulteriori informazioni circa EA SPORTS FC arriveranno nel corso del 2022 con la pubblicazione prevista per la seconda metà del 2023.

Tra i commenti dei partner all’annuncio spiccano le parole di UEFA “non vediamo l’ora di continuare la partnership con EA SPORTS FC per fornire ai giocatori autentiche esperienze di gioco con le sfide dei club che amano” e di NIKELa nostra partnership con EA SPORTS FC farà crescere in modo autentico le modalità con cui le nostre comunità possono giocare e impegnarsi con lo sport”.

Fonte: Electronic Arts

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi