Dr Commodore
LIVE

A Couple of Cuckoos, censurata una scena ecchi nel terzo episodio dell’anime

Sabato scorso è uscito su Crunchyroll il terzo episodio di A Couple of Cuckoos, l’adattamento dell’omonimo manga di Miki Yoshikawa, e sembra che con quell’episodio sia stato censurato una delle scene del manga.

La scena in questione vede Nagi Umino chiedere a Erika Amano di lasciarlo studiare, e quest’ultima in cambio gli chiede di aiutarla a fare delle foto da postare su un social network. La ragazza passa quindi il cellulare a Nagi, e inizia a mettersi in varie pose, tra cui una con cui per sbaglio gli fa vedere le sue mutandine. La cosa scatena una reazione imbarazzata e stupita di Nagi, con Erika che gli chiede “Le hai viste, vero?“.

Nella versione animata le mutandine sono state coperte dalla gonna della razza, resa più lunga. Anche la battuta che Erika dice al ragazzo cambia, diventando “Stavi sbirciando, non è così?“.

Il cambiamento è stato fatto notare dall’utente @kiyoe-sans su Twitter, e il suo post è stato poi citato da vari utenti giapponesi, i quali hanno iniziato a domandarsi quale potesse essere il motivo dietro questo cambiamento. Secondo alcuni la causa della censura sarebbe dovuta a Crunchyroll, perché la piattaforma co-produce la serie, anche se ovviamente non c’è niente che sostenga questo sospetto.

https://twitter.com/kiyoe_sans/status/1523051893643440128?s=20&t=yPZED-FMx8r2iKwQsX1asg

A proposito di A Couple of Cuckoos

La serie parla di Nagi Umino, un liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto da una famiglia che non è la sua  a causa di scambio di culle avvenuto nell’ospedale in cui è nato. Il giovane è intenzionato a conoscere i suoi genitori biologici, ma mentre si reca a casa loro si imbatte nella coetanea Erika Amano, turbata dal fatto di esser stata promessa sposa ad uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che Erika è la bambina con cui è stato scambiato alla nascita, e che il promesso sposo della ragazza non è altri che…lui!

Yoshikawa ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine nel gennaio 2020, e finora la serie conta 11 volumi. L’anime, invece, è prodotto dagli studi Shin-Ei Animation (Teaser Master Takagi-san) e Synergy SP, e diretto da Yoshiyuki ShirahataYasuhiro Nakanishi e Aya Takano si occupano rispettivamente della sceneggiatura e del design dei personaggi.

A couple of cuckoos

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi