Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, il manga del giorno

Poche ore fa Dynit ha annunciato, in collaborazione con Crunchyroll e Nexo Digital, che Jujutsu Kaisen 0 arriverà nei cinema italiani prossimamente con tanto di doppiaggio. Sono sicuramente in pochi a non conoscere questo titolo vista la popolarità che ha ricevuto grazie all’adattamento animato prodotto da Studio MAPPA.

Se però non lo conoscete ancora e prima dell’uscita al cinema del film, che si occuperà di trasporre gli eventi del volume 0 ambientati a loro volta un anno prima dell’opera, volete recuperare questa straordinaria opera di Gege Akutami, potete farlo grazie a Planet Manga che ha portato e curato il manga nel nostro paese.

A seguire vi lasciamo la trama dell’opera, tratta da Wikipedia:

jujutsu kaisen - panini

“Yuji Itadori è uno studente del liceo fuori dalla norma che vive a Sendai con suo nonno. Nonostante il suo innato talento per lo sport, rifiuta di unirsi alla squadra sportiva a causa della sua avversione per l’atletica. Sceglie invece di unirsi al club di ricerca sull’occulto, dove può rilassarsi e lasciare la scuola entro le 17:00 per visitare suo nonno in ospedale. Mentre è sul letto di morte, suo nonno lo invita ad “aiutare sempre gli altri” e gli raccomanda di “morire circondato da persone”. Dopo la morte del nonno, incontra Megumi Fushiguro, uno stregone che lo informa dell’esistenza di un talismano maledetto di alto livello nella scuola frequentata da Yuji. Nel frattempo i suoi amici del club dell’occulto, in possesso del talismano, aprono il sigillo posto su di esso e attraggono tutte le maledizioni nella scuola su di loro. Raggiunta la scuola ma incapace di sconfiggere le maledizioni a causa della sua mancanza di poteri magici, Yuji ingoia il dito (la vera forma del talismano) per proteggere Megumi e i suoi amici, diventando l’ospite di Ryomen Sukuna.”

Potete acquistare il primo volume di Jujutsu Kaisen a questo link

I volumi usciti nel nostro paese fino ad ora sono 13. Se avete visto la prima stagione dell’anime di Studio MAPPA potete partire dal volume 8 invece di rileggerlo tutto, anche se consigliamo comunque una rilettura generale perché il manga merita la lettura tanto quanto l’anime merita la visione.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi