Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: la tomba dell’elfo Dobby potrebbe essere rimossa a causa dei troppi calzini sul luogo

L’elfo domestico Dobby, risulta essere uno dei personaggi più amati della saga di Harry Potter, sia cartacea che cinematografica. Purtroppo, sembra che il luogo di riposo del personaggio, situato a Freshwater West beach nella contea di Pembrokeshire, presto potrebbe essere rimosso.

Un sondaggio posto dalla National Trust, organizzazione che lavora per conservare l’eredita storica del Regno Unito, sta raccogliendo opinioni sul preservare o meno la tomba, in onore del personaggio, in quel determinato sito; l’organo afferma che ultimamente stanno ricevendo non poche pressioni in merito.

In particolare, nel sondaggio viene chiesto se la tomba di Dobby debba essere completamente rimossa o semplicemente spostata in un “luogo più consono“. Essa è principalmente costituita da ciottoli con messaggi rivolti all’elfo di Harry Potter, ma si dice anche che innumerevoli calzini siano presenti sul sito.

Harry Potter tomba Dobby

Ricordiamo che, nella saga, gli elfi venivano considerati liberi solo dopo aver ricevuto un indumento. Nella seconda pellicola di Harry Potter (La camera dei Segreti), il nostro maghetto dona all’elfo un calzino, rendendolo libero dalla schiavitù della famiglia Malfoy.

Una fan della saga si è pronunciata recentemente alla BBC Radio Wales Breakfast, affermando che dovrebbe esserci un compromesso su ciò che è stato lasciato sulla tomba, dichiarando che un altro tributo verrebbe sicuramente costruito se mai l’originale dovesse essere spostato:

Lasciare un calzino è un atto veramente dolce ma, dopo che essi si ricoprono di qualsiasi cosa, potrebbe sortire un effetto diverso. Per quanto riguarda i ciottoli, invece, lasciano un segno indelebile attraverso le diverse tecniche di disegno che li contraddistinguono l’uno dall’altro.

Santuario Dobby

La stessa fan conclude affermando ciò che è già stato pronunciato, ovvero che un altro santuario verrebbe sicuramente costruito, in quanto i fan dediti alla saga sono milioni.

ci deve essere un modo attraverso il quale i fan possano rimanere soddisfatti e, allo stesso tempo, cercare di preservare la splendida spiaggia perché sì, è meravigliosa.

Il questionario rimarrà attivo fino al 31 maggio.

Chi è l’iconico elfo di Harry Potter?

Dobby era l’elfo domestico della famiglia Malfoy prima di essere liberato da Harry Potter. Era molto leale a Harry, tanto da averlo aiutato a scappare da Villa Malfoy.

Essendo venuto a conoscenza del piano di Lucius Malfoy per liberare il Basilisco, nella Camera dei segreti tenta in tutti i modi di dissuadere Harry Potter dal tornare a Hogwarts, dal momento che nutre una vera e propria venerazione per il ragazzo. A differenza dei suoi simili Dobby ama la libertà, e per questo si mostra felice quando grazie a uno stratagemma Harry lo libera. Nel Calice di fuoco ottiene un impiego stipendiato a Hogwarts insieme agli altri elfi e procura a Harry l’Algabranchia per la seconda prova del Torneo Tremaghi.

Si rende molto utile a Harry, come quando nell’Ordine della Fenice spiega al ragazzo come trovare la Stanza delle Necessità o nel Principe mezzosangue, su sua richiesta, pedina Draco Malfoy.

Informato da Aberforth Silente che il suo eroe è in pericolo, nei Doni della Morte Dobby libera Harry, Ron, Hermione, Luna Lovegood, Olivander, Dean Thomas e Unci-Unci dalle segrete di Villa Malfoy, ma mentre si sta smaterializzando viene ferito mortalmente da Bellatrix Lestrange con una pugnalata e seppellito presso Villa Conchiglia, con Harry che, come tributo all’aiuto che l’elfo gli ha dato negli anni, decide di scavarne la tomba a mano, senza usare la magia. 

Per altre notizie dedicate alla saga del mago più famoso di tutti i tempi, vi invitiamo a cliccare sul seguente link!

Dobby

Fonte: bbc.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi