Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Prima settimana di maggio 2022

Ben ritrovati, carissimi giocatori PC nell’appuntamento odierno con i giochi gratis! Come sempre, anche oggi ci occuperemo di passare in rassegna tutti i titoli offerti gratuitamente agli utenti presenti sui vari store e launcher che potrete aggiungere altrettanto gratuitamente alle vostre librerie digitali. Iniziamo?

giochi gratis pc maggio 2022 copertina

Giochi gratis Epic Games Store

Dopo aver salutato i giochi della scorsa settimana (Just Die Already e Paradigm, disponibili fino alle 16:59 del 5 maggio) a partire dalle 17:00 daremo il benvenuto al nuovo titolo offerto. Stiamo parlando di:

Terraforming Mars: in Terraforming Mars controlli una Corporation con caratteristiche predeterminate. Gioca carte Progetto, aumenta la produzione, colloca Città e aree verdi sulla mappa e competi per rivendicare Milestone e Riconoscimenti!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

PRINCE OF PERSIA REMAKE È ORA NELLE MANI DI UBISOFT MONTREAL

Giochi gratis Prime Gaming

Come ad ogni inizio mese, arrivano puntuali i nuovi giochi offerti a tutti gli utenti Prime Gaming. I titoli del mese di maggio sono ben 6 e coprono un range di generi davvero vasto. Vi ricordiamo ovviamente che ogni titolo sarà riscattabile senza costi aggiuntivi e rimarrà vostro anche una volta scaduto l’abbonamento ad Amazon Prime; vediamoli di seguito accompagnati da una breve descrizione:

Dead Space 2: esplora la stazione spaziale chiamata Sprawl ed immergiti nei misteri che circondano l’infestazione dei necromorfi. Scopri di più sul tormentato passato di Isaac Clarke e combatti nuovi tipi di necromorfi, tra cui il furtivo ceppo Stalker e i raccapriccianti bambini infestati conosciuti come Pack;

The Curse of Monkey Island: terzo capitolo della saga di Monkey Island. L’unica avventura piratesca che pone la domanda: è più affilata la tua spada o il tuo ingegno?

Shattered – Tale of the Forgotten King: il mondo com’era è finito, perduto con la scomparsa del Re. Come Viandante in queste terre dimenticate, tocca a te mettere insieme i frammenti di realtà e ripercorrere la caduta della civiltà con combattimento ad abilità, platforming a mondo aperto innovativo e le testimonianze dei sopravvissuti…alcune più affidabili di altre;

Out of Line: un gioco d’avventura unico, pieno di stupendi enigmi disegnati a mano in un originale stile 2D. Out of Line segue le avventure di San in una missione per fuggire dalla Fabbrica che una volta chiamava casa. Tuffati in una storia ambientata in un mondo misterioso che viene rivelato in più capitoli;

Cat Quest: GDR Open World 2D. Ambientato nel fantastico e meraviglioso mondo dei gatti, gioca nei panni di un gattavventuriero che esplora un continente enorme, creato con lo stile unico degli arazzi! Rivivi i bei vecchi tempi esplorando una mappa del mondo e facendo raid nei dungeon che ti frutteranno bottino epico, completa missioni e incontra i tanti abitanti pelosi di questo universo!

Mail Mole + ‘Xpress Deliveries: un incantevole platformer 3D che ha come protagonista un insolito eroe che dovrà fare le sue consegne più importanti di sempre. Molty, the Mail Mole, affronterà sfide di platforming davvero impegnative per raggiungere le cassette postali più vecchie di Carrotland: pozzi senza fondo, massi giganti, salite ripidissime, piattaforme rimbalzanti, spuntoni acuminati…strade difficili!

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

GP DI MIAMI: HAAS SI PREPARA ALL’EVENTO CON UNA PRESENTAZIONE IN STILE GTA

Giochi gratis Steam

La piattaforma di Valve questa settimana ci propone due titoli dal fortissimo sapore retro. Eccoli di seguito:

Wolfenstein: Enemy Territory: sparatutto in soggettiva free-to-play basato su obiettivi multigiocatore e ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Con 32 giocatori, scegli l’Asse o gli Alleati e combatti su sei mappe basate su teatri bellici del mondo reale;

The Elder Scrolls II: Daggerfall: nella baia di Iliac è stato ritrovato l’antico golem Numidium, potente arma utilizzata in passato dal grande Tiber Septim per unificare Tamriel. Il sovrano di Daggerfall cade vittima delle lotte di potere, e il suo spirito inizia a tormentare il regno. L’Imperatore Uriel Septim VII invia il suo campione nella provincia di High Rock, per dare pace allo spirito del re e fare in modo che il golem non cada nelle mani sbagliate.

Sono inoltre ancora disponibili i giochi dello scorso appuntamento:

pemsa: una collezione tratta dalla famosa console fantasy PICO-8. Al suo interno sono inclusi i giochi classici sviluppati per questa console, inclusi Celeste, Slipways e Hug Arena;

Space Bear: gioco di battitura e avventura testuale a scelta multipla in cui impersonerete un…orso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

SQUARE ENIX “LASCIA” L’OCCIDENTE: LA DIVISIONE OCCIDENTALE VENDUTA A EMBRACER GROUP

Giochi gratis Indiegala

Chiudiamo il cerchio con la piattaforma dedicata ai progetti indipendenti che questa settimana propone ben quattro giochi:

The Adventures of Tree: un’avventura a tempo indeterminato per salvare i tuoi simili dai malvagi invasori! In questo simpatico e affascinante gioco disegnato a mano dovrai fare delle scelte che influiranno sul tuo finale. Che tu sia un fan dello stile disegnato a mano o meno, questo gioco è un’esperienza affascinante, carina e divertente per tutti!

Lamp Head: il protagonista di questo gioco è uno strano uomo che ha bisogno di accedere ad un luogo oscuro e pericoloso a qualunque costo. Sei pronto a dimostrare di avere riflessi eccezionali deviando tra barriere taglienti, raccogliendo bonus e ricordando che alla fine di ogni sentiero oscuro ti attende la luce della vittoria?

World’s Dawn: una colorata simulazione di vita sociale ambientata in un tranquillo villaggio sul mare. Ispirato alla serie Harvest Moon, presenta una vivace grafica dall’alto verso il basso e un vasto cast di personaggi bizzarri con cui fare amicizia per oltre 30 ore di gioco. Immergiti nell’atmosfera incantata e stravagante del villaggio mentre costruisci amicizie, trovi l’amore, raccogli i ortaggi, allevi il bestiame, personalizzi la tua fattoria, gareggi in festival, peschi, esplori miniere, cucini e tanto altro ancora!

Age of Steel: Recharge: in un futuro prossimo il mondo è consumato da una grande crisi. Le risorse del pianeta stanno per finire, le tradizioni non significano più nulla e le guerre si susseguono una dopo l’altra. In una lotta senza fine, tu sarai a capo dell’Alleanza in qualità di comandante; il tuo obiettivo è quello di prendere il controllo delle basi nei punti caldi e resistere all’avanzata dell’Opposizione, il primo esercito non governativo ad aver portato l’instabilità.

Potrete inoltre ancora riscattare uno dei giochi della scorsa settimana:

BeeFense: proteggi la tua fortezza alveare dalla minaccia dei calabroni costruendo la migliore difesa di api. Comanda le tue api e fa raccogliere loro il miele, la risorsa più preziosa al mondo per potenziare la tua torre e addestrare eroiche api potenziate e difendere la tua fortezza contro la malvagia regina Hornetta, geneticamente modificata per sconfiggere la colonia di api e rubare il tuo miele.

Si conclude così l’episodio dei giochi gratis PC. Appuntamento alla prossima settimana!

Articoli correlati

Condividi