Dr Commodore
LIVE

Gli anime di cui i giapponesi vogliono un sequel

Ogni anno escono un sacco di serie anime che generano da subito una grandissima fanbase, tanto che quando finiscono i fan iniziano a desiderane subito una seconda stagione. Vi siete mai chiesti però quali siano le serie di cui i fan giapponesi vogliono i sequel?

Non preoccupatevi, perché una risposta è già disponibile grazie ad un recente sondaggio che il portale giappoense Aniem! Anime! ha condotto tra i suoi lettori. Le serie presenti nel sondaggio sono quelle di cui non è ancora stato annunciato un sequel (che sia in formato televisivo, cinematografico o OAV).

Il sondaggio è stato condotto nella settimana tra il 14 e il 21 aprile, e ha registrato un tasso di partecipazione abbastanza alto. Il 45% degli utenti votanti erano uomini, mentre il restante 55% erano donne. Di seguito vi riportiamo le 20 serie più votate, con una particolare attenzione alle prime 10 posizioni.

  • 20. Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai
  • 19. Fire Force (di cui è stata recentemente leakkata la produzione di una terza stagione)
  • 18. ClassicaLoid
  • 17. 86: Eighty-Six
  • 16. Boarding School Juliet
  • 15. World Trigger
  • 14. My Dress-Up Darling
  • 13. Monthly Girls’ Nozaki-kun
  • 12. Magi – The Labyrinth of Magic
  • 11. Wandering Witch: The Journey of Elaina

10. Re:Zero – Starting Life in Another World

L’adattamento dell’omonima serie di light novel di Tappei Nagatsuki, pubblicata in Italia da J-POP. Le due stagioni finora uscite dell’anime hanno conquistato i fan, che non vedono l’ora di vedere animati anche i successivi avvenimenti dei romanzi.

image 13

9. Rinne

L’adattamento anime dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi, che conta finora all’attivo 3 stagioni (trasmesse tra il 2015 e il 2017) per un totale di 75 episodi.

image 12

8. Toilet-Bound Hanaku-kun

L’adattamento anime dell’omonimo manga di AidaIro, pubblicato in Italia come Hanako-kunn – I sette misteri dell’accademia Kamome. Al momento la prima e unica stagione dell’anime è stata trasmessa a inizio 2020.

image 11

7. Akatsuki no Yona

L’adattamento anime dell’omonimo manga di Mizuho Kusanagi, pubblicato in Italia da Star Comics con il titolo Yona – La principessa scarlatta. L’anime, composto da 24 episodi, è stato trasmesso tra il 2014 e il 2015.

image 10 2

6. Tutor Hitman Reborn

L’adattamento dell’ormai classico di Akira Amano. Yamato Video ha distribuito in Italia la prima stagione dell’anime.

image 9

5. Gintama

Nonostante l’anime abbia già adattato tutto il manga, alcuni vogliono un altro sequel di Gintama.

anime, Shonen Jump

4. Adachi & Shimamura

L’adattamento dell’omonima serie di light novel di Hitoma Iruma, di cui la prima e unica stagione è stata trasmessa a fine 2020.

Adachiù min

3. Bloom Into You

L’adattamento dell’omonimo manga yuri di Nio Nakatani, pubblicato in Italia da J-POP. L’unica stagione è stata trasmessa a fine 2018.

image 6

2. Fuugo Keiji Balance UNLIMITED

Serie originale basata sul romanzo si Yasutaka Tsutsui, che segue le avventure di un detective miliardario e di un poliziotto.

image 5

1. Haikyuu!!

L’anime di cui i fan desiderano di più un sequel è l’adattamento dell’omonimo manga di Haruichi Furudate. Che il decimo anniversario del manga sia una buona occasione per annunciare una stagione finale.

anime, sequel

Fonte. SomosKudasai.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi