Dr Commodore
LIVE

Cowboy Bebop, la band jazz di un liceo ricrea l’iconica opening della serie

Se Cowboy Bebop è un anime leggendario grazie anche alle musiche della compositrice Yoko Kanno, che ha pure collaborato alla recente trasposizione live-action della serie, cancellata purtroppo dopo una sola stagione.

Tra i brani della colonna sonora più omaggiati c’è sicuramente l’opening “Tank!“, considerata una delle migliori sigle d’apertura di tutte i tempi. La canzone è stata composta da Yoko Kanno ed è stata suonata assieme a The Seatbelts, la band jazz e blues che Kanno ha formato nel 1998 proprio per comporre la colonna sonora della serie diretta da Shinichiro Watanabe.

Adesso l’opening ha un nuovo omaggio, che arriva direttamente da un liceo americano: la band jazz della South Anchorage High School, un liceo situato nella città di Anchorage in Alaska, ha infatti suonato “Tank!” nell’auditorium della scuola. Un video della performance è stato filmato e poi condiviso nel subreddit r/Anime dall’utente Justingunit (che ha poi rivelato di essere il genitore di uno dei componenti della band, ossia il ragazzo che suona i bonghi), e il post ha ottenuto il 98% di upvote.

Nei commenti un altro utente, Ninjaman369, ha rivelato di essere uno studente della South Anchorage e che la band della scuola ha vinto addirittura il primo premio in una gara regionale grazie alla loro performance.

A proposito di Cowboy Bebop

La serie anime originale di Cowboy Bebop è stata prodotta dalla Sunrise ed è stata trasmessa in Giappone nel 1998. Ad essa è poi seguito il film Cowboy Bebop: Knockin’ on Heaven’s Door, che è stato distribuito nelle sale nel 2001. L’anime e il film sono attualmente disponibili in Italia grazie a Dynit e Sony, e la serie è disponibile per la visione su Netflix.

La prima e unica stagione della serie live-action, prodotta dai Tomorrow Studios (gli studio che stanno attualmente producendo anche la serie live-action di One Piece) ha debuttato su Netflix a novembre, ed è stata cancellata dalla piattaforma pochi giorni dopo il debutto, nonostante i creatori avessero già in mente delle storie per una seconda stagione.

Nel live-action i protagonisti Spike, Jet e Faye sono stati interpretati da John Cho, Mustafa Shakir e Daniella Pineda. Cho e Pineda ci sono rimasti particolarmente male riguardo la cancellazione della serie.

Cowboy Bebop

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi