Dr Commodore
LIVE

Assassinio sul Nilo, la Steelbook del giorno

Uscito al cinema ormai oltre tre mesi fa già a metà Aprile Assassinio sul Nilo, l’ultima fatica di Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot, è già approdato in home-video in tempi record, dovuti in buona parte anche alla presenza della pellicola in piattaforme streaming esterne.

Il film ha avuto una storia abbastanza complessa dal punto di vista della produzione: l’uscita era inizialmente prevista per Novembre 2019 ed è stata posticipata più volte a causa di non ben precisati problemi di produzione e, cosa ancora più grave, a causa della situazione pandemica nel mondo. Il film, del quale a seguire vi lasciamo la trama, ha effettivamente debuttato nelle sale nel Febbraio di quest’anno.

“L’investigatore belga Hercule Poirot (Kenneth Branagh) ha in programma una spettacolare vacanza in Egitto a bordo di un elegante battello a vapore, tuttavia il viaggio si trasforma nella terrificante ricerca di un assassino quando la luna di miele di una coppia perfetta viene tragicamente interrotta. Ambientato tra ampi panorami desertici e piramidi, Assassinio sul Nilo è interpretato da un cast sorprendente. Basata sull’amato romanzo di Agatha Christie, questa storia di passione sfrenata e gelosia è ricca di colpi di scena che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino alla scioccante rivelazione finale.”

assassinio sul nilo

Il film ha ricevuto reazioni contrastanti da parte della critica, tra chi lo ha apprezzato e chi invece lo considera a malapena sufficiente. In generale, comunque, tutti sono concordi nel definirlo inferiore all’altro grande classico di Hercule Poirot, Assassinio sull’Orient Express. Potete leggere qui la nostra recensione.

Se non lo avete ancora visto o se vi è piaciuto e volete recuperarlo in versione fisica è adesso disponibile su Amazon la Steelbook del film ad un prezzo stracciato: 29,99 per un’edizione limitata contenente il blu-ray della pellicola.

Potete acquistare qui la Steelbook di Assassinio sul Nilo.

Non sappiamo ancora se a questo titolo ne seguiranno altri che vedranno nuovamente il regista Kenneth Branagh vestire i panni di Hercule Poirot. Da parte sua c’è sicuramente la speranza che ciò avvenga, così come da parte nostra, ma solo il tempo potrà dircelo con certezza. Rimaniamo in attesa, nel frattempo, per nuove informazioni in merito.

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi