Dr Commodore
LIVE

Coca-Cola presenta Byte: la nuova bibita per i gamers

Fondata nel lontano 1886, The Coca-Cola Company è una delle più importanti produttrici di bevande analcoliche e zuccherate al mondo. Con oltre 35 miliardi di dollari di fatturato annuo e 61mila dipendenti in tutto il mondo, la società statunitense rappresenta ormai una realtà quotidiana per tutti, essendo presente in quasi ogni negozio di alimentari sotto varie forme, dalla versione originale alla Zero.

Al di la delle versioni a cui siamo già abituati, ora Coca-Cola è pronta a entrare nel mercato delle bevande zuccherate destinate al mondo del gaming. La compagnia ha infatti in programma il lancio di un nuovo gusto, chiamato Coca-Cola Zero Sugar Byte.

La nuova bevanda, nel vero spirito del mondo gaming, verrà presentata in anteprima su Fortnite in una nuova area di gioco, chiamata Pixel Point, per poi essere effettivamente venduta sul mondo reale a partire dal prossimo mese.

coca-cola byte 1

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S22 Plus, il consiglio tech del giorno

I dettagli della nuova Coca-Cola Zero Sugar Byte

Annunciata sul sito ufficiale dell’azienda, la nuova Byte rientra tra le produzioni del progetto Coca-Cola Creations: un laboratorio della compagnia che si occupa di realizzare nuove bevande che abbraccino i temi nerd più popolari.

Fa parte del programma Creations anche Coca-Cola Starlight, una bevanda limitata annunciata mesi fa che, partendo dalla ricetta originale della Coca-Cola, prometteva un gusto che richiamasse la sensazione del freddo spaziale.

La nuova bevanda Byte invece, stando alle parole di Sam Machkovech – un giornalista di Ars Technica che ha provato la bibita in anteprima, presenta un sapore decisamente diverso da quello della bevanda classica.

Machkovech ha infatti dichiarato:

“Coca-Cola Bytes va per un sapore fuori dal comune, fruttato, e ho fatto fotografare a qualcuno le mie prime impressioni mentre lo sorseggiavo”.

Anche la società stessa si è espressa sul nuovo gusto della bevanda, affermando:

“Byte è entrato nella chat. Pixel saporiti si sincronizzano con un ottimo assaggio di Byte per un’esperienza di livello superiore. Dove ti trasporterà?”

Come riportato nel sito ufficiale dell’azienda, Byte arriverà nei negozi a partire dal prossimo 2 maggio:

Scopri il gusto dei pixel. Partecipa per essere avvisato quando Byte scenderà per un breve periodo, a partire dal 2 maggio 2022.

Fonte: ArsTechnica.

Articoli correlati

Condividi