Dr Commodore
LIVE

Meta Store: nasce il primo negozio fisico dell’azienda

Meta, l’impresa statunitense che controlla i servizi di Facebook e Instagram, ha appena annunciato l’apertura del Meta Store: esso è il primo spazio tangibile dell’azienda, e debutterà il 9 maggio a Burlingame, California.

Attraverso questo negozio, i visitatori saranno in grado di approcciarsi a tutte gli strumenti hardware presenti in esso: attraverso le apposite demo interattive, si potranno svolgere delle vere e proprie videochiamate con gli operatori del centro attraverso Meta Portal.

Oltre a ciò, saranno disponibili i Ray-Ban Stories, i quali ci permetteranno di rimanere aggiornati sul mondo che ci circonda, e Meta Quest 2, un’esperienza immersiva in VR mai vista prima.

Per quanto concerne i Ray-Ban Stories, attraverso essi potremo catturare e condividere momenti della nostra vita nel modo più rapido possibile, potendo scegliere tra diverse combinazioni di montature, colori e lenti.

Meta

Meta Quest 2 invece permetterà di usufruire di un enorme display wall, facendoci interagire con l’hardware e i suoi accessori; la demo area, ci metterà a disposizione giochi come Beat SaberGOLF+Real VR Fishing e Supernatural.

Meta VR

Lo Store risulta essere di dimensioni abbastanza ristrette, contando circa 150 metri quadrati di struttura; Inoltre è stato comunicato che lo Store è stato realizzato in prossimità dell’HQ dei Reality Labs, in modo da offrire supporto nella creazione del metaverso.

Martin Gilliard, direttore del Meta Store afferma:

Lo spazio fisico da noi fornito aiuterà le persone a comprendere come i nostri prodotti potranno essere la chiave per l’accesso al metaverso nel futuro. Nel nostro store non vendiamo il metaverso, ma siamo fiduciosi nell’affermare che le persone entreranno e usciranno con qualche conoscenza in più riguardo a come i nostri prodotti li aiuteranno a connettersi ad esso.

A partire dal 9 Maggio, il negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 18.

Cos’è Meta?

Meta Platforms, Inc. è un’impresa statunitense che controlla i servizi di rete sociale Facebook e Instagram, i servizi di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger e sviluppa i visori di realtà virtuale Oculus Rift. Fondata nel 2004 da Mark ZuckerbergEduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes con il nome di Facebook, Inc., la società ha assunto il nome attuale a partire dal 28 ottobre 2021.

Il 9 aprile 2012 l’azienda ha acquistato Instagram per 1 miliardo di dollari. Il 19 febbraio 2014 il cofondatore Mark Zuckerberg, ha annunciato l’acquisizione di WhatsApp da parte della società per 16 miliardi di dollari, che diventeranno 19 miliardi a transazione conclusa. Il 25 marzo dello stesso anno Mark Zuckerberg ha annunciato sul suo profilo l’acquisizione di Oculus VR, azienda produttrice dell’Oculus Rift. Il 29 maggio 2020 Facebook ha annunciato di aver acquisito Giphy per 400 milioni di dollari, per poi integrarlo in Instagram.

Per altre notizie relative all’azienda, vi invitiamo a cliccare sul seguente link!

Facebook Meta peggior azienda 2021 Yahoo

Fonte: about.fb.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi