Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen 0 arriverà al cinema con doppiaggio italiano, ma non in Italia?

Dopo ben tre anni d’assenza, il Napoli Comicon è tornato a riunire frotte di appassionati e fan di anime, manga, fumetto, cinema e serie TV, e con esso sono giunti anche alcuni succosi annunci: tra questi, quello di Jujutsu Kaisen 0 in arrivo su Crunchyroll Italia è senza dubbio uno dei più apprezzati. Oltretutto, Crunchyroll sembra voler evolversi ulteriormente all’interno del mercato italiano, portando anche diversi anime doppiati per la prima volta in italiano dall’azienda stessa.

Purtroppo però il film in questione rimarrà, almeno da quel che sappiamo finora, rilegato alla piattaforma streaming di Crunchyroll, e dunque non apparirà sui grandi schermi del Bel Paese com’è stato invece nel caso di altre nazioni europee, come la Francia, la Germania, l’Austria, il Belgio, la Svezia, la Finlandia, Paesi Bassi e addirittura il Lussemburgo.

In aggiunta, tempo fa Crunchyroll aveva anche svelato l’arrivo di Jujutsu Kaisen 0 nei cinema svizzeri, (una fonte della redazione aveva confermato ciò) e poco dopo si è aperto anche uno scenario interessante: diversi listini dei cinema del Canton Ticino affermano come il film presenti un doppiaggio in italiano, oltre che dei sottotitoli italiani. Da qui origina quindi una domanda lecita: possibile che il film, eventualmente, arrivi anche nelle sale d’Italia?

Webp.net resizeimage 6

La Svizzera italiana che vedrà Jujutsu Kaisen 0 al cinema

A inizio aprile in redazione era giunta una mail curiosa: un residente svizzero ci ha infatti rivelato come egli fosse consapevole dell’assenza del film di Jujutsu Kaisen in Italia, e per questo voleva portare una novella che avrebbe fatto gioire almeno chi vive nei pressi della Svizzera. In Ticino il film arriverà a partire dal 29 aprile, e per questo chiunque avesse voluto avrebbe potuto prendere dei biglietti, magari aumentando le possibilità di trovare un distributore in Italia.

Dunque, con la notizia che Crunchyroll si appresterà a portare Jujutsu Kaisen 0 in italiano sulla piattaforma, la questione distribuzione si è risolta. E adesso, per quanto riguarda la visione nei cinema, se i listini emersi dal Ticino sono corretti significa che forse, in fin dei conti, potrebbe effettivamente esserci una chance nel vedere una proiezione più in là nel tempo.

Mancano ancora molti dettagli sulle tempistiche per il rilascio del film da parte di Crunchyroll Italia, la quale non ha ancora confermato delle date d’uscita ufficiali sulla piattaforma, ma vedendo come essa si sia aperta con il doppiaggio in italiano, si possono certamente riaccendere le speranze nel poter vedere uno dei film anime di maggior successo anche nelle sale del nostro Paese.

Jujutsu Kaisen 0

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi