Dr Commodore
LIVE

Durante il Comicon 2022 J-POP Manga annuncia a sorpresa DanDaDan

Il Napoli Comicon 2022 si è da poco concluso e come ogni anno le novità non sono mancate. La casa editrice milanese ha sorpreso tutti i partecipanti e gli appassionati del mondo manga e anime con un annuncio estremamente atteso.  

Sulla homepage del sito era balenato un gustoso countdown, al quale è seguita la consegna di misteriosi pacchetti provenienti dal J-POP Manga Occult Club, che i lettori hanno potuto seguire sui social. 

Alle 20:30 è stato rivelato al pubblico il nuovo titolo cardine per il prossimo autunno, ovvero, DanDaDan di Yukinobu Tatsu! L’opera che ha visto la sua prima pubblicazione sull’applicazione Shonen Jump + di Shueisha, 
ha raggiunto, con i soli primi due capitoli, più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore. 

dandadan

Inoltre, attualmente la serie, ha all’attivo 5 volumi già pubblicati e, in aggiunta ha collezionato numerose nomination, tra cui NextManga Award, Kono Manga ga Sugoi! e Manga Taisho.  

L’opera può vantare di aver già superato le 22 milioni di visualizzazioni sull’applicazione Shonen Jump + diventando in breve tempo una delle serie di punta di Shueisha. 

Yukinobu Tatsu, ovvero il giovane e promettente autore, ha potuto imparare dai grandi maestri che lo hanno formato, è, infatti stato assistente di alcuni tra gli autori più di successo degli ultimi anni come Tatsuki Fujimoto, autore di Chainsaw Man, e Yuji Kaku, autore di Hell’s Paradise. 

La trama di DanDaDan

Momo Ayase è una liceale un po’ sgangherata. La ragazza vive da sola con la sua “nonnina” che di mestiere fa la medium e l’ha cresciuta con la convinzione che gli spiriti e i demoni non siano solo frutto dell’immaginazione, ma al contrario che siano entità senzienti e reali quanto gli esseri umani. Un giorno la vita di Momo Ayase cambia radicalmente, la ragazza, infatti, incontra e aiuta Ken, un suo compagno di scuola, emarginato e bullizzato dai compagni perché convinto dell’esistenza degli alieni.  

dandadan 1

I due, che all’inizio non credono di avere molto in comune e diffidano delle credenze altrui, si sfidano l’un l’altro a dimostrare l’esistenza delle loro ossessioni sovrannaturali. Questa rivalità li catapulta in una serie di rocambolesche situazioni, ritrovandosi improvvisamente invischiati in una guerra tra fazioni di creature dell’occulto di proporzioni planetarie!  

Riusciranno a sopravvivere tra demoni, alieni e compagni di scuola decisamente singolari?! Azione a rotta di collo, situazioni assurde e, cosa non da poco conto, un reparto artistico d’eccezione! Questo e molto altro aspetta questo autunno i fan nel frenetico mondo di DanDaDan! 

COMUNICATO STAMPA

Articoli correlati

Condividi