Dr Commodore
LIVE

Elon Musk e il commento a Netflix dopo il crollo in Borsa: “il politically correct è un virus”

L’imprevedibile e visionario imprenditore che sta cercando di accaparrarsi Twitter in tutti i modi, Elon Musk, avrebbe commentato la notizia riguardo il crollo in Borsa di Netflix, causato dal calo di abbonamenti al servizio (il primo in dieci anni).

L’opinione arriva da un suo commento Twitter in risposta alla notizia:

Che cosa sarebbe il “woke mind virus” di cui parla Elon Musk? esso è un termine utilizzato in ambito politico negli anni ’60 con i movimenti per i diritti civili. Identificato come “risveglio delle coscienze“, ad oggi è indicato come “mente aperta“.

Ecco che, da questa definizione, ci si va a legare al concetto che vuol fare intendere Elon Musk riguardo al fatto che la piattaforma sia andata sgretolandosi per via del continuo eccesso del politicamente corretto che, a detta dell’imprenditore, sta rendendo i contenuti inguardabili.

Ora bisogna unicamente capire se il declino sia la conseguenza di questi atti politicamente corretti oppure se esso sia da imputare alla condivisione del profilo con utenti al di fuori del proprio nucleo famigliare, proprio come afferma il CEO di Netflix Reed Hastings.

Inoltre, per quanto concerne il discorso del cosiddetto “virus” citato da Musk, per il quale aveva già posto l’avvertimento a dicembre 2021, non specifica a quale show sia rivolto questo commento. Le persone che lo sostengono (ma anche quelle che la pensano diversamente), commentano il fatto che le sue riflessioni su Twitter siano da prendere con le pinze, in quanto amante del troll e della burla solo per il gusto di farlo.

Elon Musk Netflix

Chi è Elon Musk?

Elon Musk (Pretoria, 28 giugno1971) è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense. Ricopre i ruoli di CEO e CTO della compagnia aerospaziale SpaceX, CEO e product architect della casa automobilistica Tesla, cofondatore e CEO di Neuralink, presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.

Musk ha affermato che l’obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all’ideale di cambiare il mondo e l’umanità. Uno dei suoi scopi è anche quello di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili e ridurre il rischio dell’estinzione umana o di catastrofi naturali stabilendo una colonia umana su Marte.

Secondo Forbes, al 17 gennaio 2022, con un patrimonio stimato di 268.1 miliardi di dollari, risulta essere la persona più ricca del mondo.

elon musk

Fonte: fortune.com

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi