Dr Commodore
LIVE

EA SPORTS F1 2022 annunciato ufficialmente: data di uscita e dettagli

Arriva l’annuncio ufficiale per EA SPORTS F1 2022, nuova iterazione della celebre saga di giochi di corsa automobilistiche dedicati al mondo della Formula 1. Non mancheranno le novità rispetto al passato: in primis i giocatori potranno partecipare al Campionato Mondiale di Formula Uno FIA 2022, accompagnati da nuove auto ibride.

F1 2022

Regole inedite andranno a stravolgere il weekend di competizione con l’inclusione delle gare F1 Sprint. Inoltre, il calendario 2022 vedrà anche l’arrivo dell’Autodromo Internazionale per il Gran Premio inaugurale di Miami. La personalizzazione sarà indubbiamente una parte centrale del nuovo titolo sviluppato da Codemasters: con l’introduzione dell’hub F1 Life saremo in grado di sfoggiare la nostra collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati durante le nostre sessioni di gioco, il Podium Pass e il negozio di marca in game.

Preordinando la Champions Edition, i giocatori avranno la possibilità di riscattare tre giorni di accesso anticipato al titolo e un pacchetto di contenuti limitati nel tempo ispirati a Miami. L’uscita di F1 2022 è prevista per il 1 Luglio 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

F1 2022: ulteriori dettagli e la parola degli sviluppatori

Non vediamo l’ora di accogliere i nostri giocatori nella nuova era della Formula 1. Stando al passo con i cambiamenti del mondo reale, abbiamo aggiornato la fisica per adattarla alle nuove regole aerodinamiche e rielaborato il modello degli pneumatici, rendendo l’esperienza di guida più fedele alla realtà. Con circuiti nuovi e aggiornati, Adaptive AI, F1Life e opzioni di gioco ampliate, non c’è mai stato un momento migliore per i giocatori di prendere il loro posto e vivere la vita di un pilota di F1.

Lee Mather, F1 2022 Senior Creative Director di Codemasters

La giornata di gara rinnovata permetterà di personalizzare il set-up con le nuove opzioni Immersive e Broadcast, che influenzeranno i giri di formazione, i momenti con la safety car e i pit stop. Selezionando l’opzione Immersive i giocatori dovranno affrontare sfide caratterizzate da “alto rischio – alte ricompense”, che potrebbero portarvi sia alla conquista di un posto sul podio sia all’uscita dalla classifica. Broadcast, invece, stempera la pressione, con una cinematica controllata e autentica che mantiene i giocatori vicini all’azione.

F1 2022 2

Non mancherà anche il supporto PC ai visori di realtà virtuale Oculus Rift e HTC Vive, per un’emozionante immersione a 360 gradi in F1 2022. La promessa sul versante Adaptive AI è quella di un’intelligenza artificiale che si adatta in automatico alle abilità del giocatore, mantenendo la competitività delle gare sia per i player più navigati che per i novizi (per quest’ultimi verranno inoltre inclusi aiuti e consigli, nonché programmi di pratica per imparare a padroneggiare al meglio ogni curva).

La mia squadra” è una feature che vi permetterà di scegliere il vostro budget iniziale in base a tre punti d’ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner. Le piste in Australia, Spagna e Abu Dhabi sono state aggiornate per riflettere i cambiamenti della loro controparte nel mondo reale. Immancabili anche la Carriera Decennale, con tanto di modalità a due giocatori, e il Multiplayer.

F1 2022 3

Per rimanere aggiornati sulle novità del titolo vi invitiamo a seguire il sito web del gioco di F1 2022 e le pagine ufficiali Instagram, Twitter, YouTube e Facebook.

Potrebbe interessarti anche:
F1 2021, la recensione – Si torna nel paddock

Articoli correlati

Fabio Ghidella

Fabio Ghidella

23 anni. Videogiocatore fin da bambino con la Playstation 1, ho continuato negli anni a giocare su PC, iniziando da un vecchio computer assemblato da mio padre che è arrivato nella mia cameretta di seconda mano.

Condividi