Dr Commodore
LIVE

Streamer di Twitch lo rifiuta: fan la minaccia di denuncia per “frode romantica” e cancella tutte le donazioni

Con l’arrivo di Twitch diversi anni fa, il mondo dello dirette online ha continuato a prendere sempre più piede, prima vertendo soprattutto alla condivisione di contenuti d’intrattenimento, come ad esempio i videogiochi, per poi aprirsi in modo maggiormente espanso verso altri generi di tematiche, aumentando in questo modo anche l’utenza che usufriva di questo servizio.

Tuttavia, con l’aumento della popolarità dello streaming, sono giunte anche diverse possibilità di ottenere soldi e fama attraverso le varie piattaforme: quello delle sponsorizzazioni è solo uno dei tanti, e in ogni caso pare non sia neanche il più redditizio se comparato alle numerose donazioni che vengono effettuate dai fan nei confronti dei loro streamer preferiti.

Potrebbe interessarti:

VIOLET MYERS: IL SUO “FAN PIÙ DEVOTO” LE PAGA DA ANNI L’ABBONAMENTO A CRUNCHYROLL

Ci possono essere diversi motivi per cui si vuol decidere di donare larghe somme di denaro agli streamer su Twitch, YouTube o qualunque piattaforma essa sia, ma molto spesso alcuni lo fanno per essere notati dal creator o influencer che si va a seguire. Di recente, però, un utente si è mostrato piuttosto deluso dal non aver ricevuto l’attenzione da egli richiesta da parte di una streamer dopo tutti i versamenti di denaro da lui effettuati, e ha quindi deciso di cancellare tutte le sue transazioni, minacciando anche di denunciarla per “frode romantica”.

Twitch

Il romanticismo di chi dona su Twitch

La streamer di Twitch in questione è Ms Kenner, conosciuta tra le altre cose per le sue dirette su Destiny 2, noto videogioco game as service dello studio Bungie. Il 16 aprile, Ms Kenner ha pubblicato un tweet sul suo account ufficiale, che si collegava a un messaggio più lungo e inerente le esperienze che lei avrebbe vissuto sino a quel momento nei confronti di un certo spettatore, che a suo dire sarebbe una “figura pubblica nell’industria musicale”.

La nota streamer spiega come lui avrebbe da sempre fatto regali e donazioni pazzeschi, concludendo con una nota amara questa frase dicendo che “beh, adesso capisco che è letteralmente pazzo”. Dopo aver ricevuto un numero enorme di donazioni da questa persona attraverso diverse piattaforme, lo spettatore le avrebbe confessato di essere interessato alla streamer di Twitch, nel senso romantico del termine.

La streamer, dal suo canto, ha già una famiglia, un marito e dei bambini, e ovviamente non prova lo stesso sentimento. Questo rifiuto ha così portato l’utente ad annullare tutte le transazioni su PayPal e le donazioni su Twitch, portando così le entrate della donna a subire un calo drastico, arrivando ad un negativo pari alle migliaia di dollari (che lei dovrà adesso ripagare).

https://twitter.com/ms_kenner/status/1515484977261125636?s=20&t=gwHwQBCnsy8_mqOZqEaeGg

Oltretutto, la streamer sarebbe stata minacciata con una denuncia per “frode romantica” che le costerebbe 5mila dollari, oltre alla possibilità di essere dossata. In tutto questo, la donna sembra comunque decisa a voler combattere la questione in tribunale con il suo avvocato, e pare ci siano già alcuni progressi positivi.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi