Dr Commodore
LIVE

“Minecraft”: Jason Momoa in trattative per partecipare al film

Jason Momoa, attore ormai noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Game of Thrones, Aquaman e Dune, pare stia assicurandosi un ingaggio nell’adattamento cinematografico di Minecraft. Sembra quindi che il re di Atlantide si trasformerà in una figura più “pixellosa” per il nuovo progetto targato Warner Bros.

Il film di Minecraft: Momoa come protagonista?

Nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, sappiamo che le trattative sono ormai nella loro fase finale, ma ovviamente non si è a conoscenza della parte che Momoa interpreterà nella pellicola.

Non solo: secondo Variety, il film su Minecraft si è anche assicurato un regista, Jared Hess, già autore di Napoleon Dynamite. Alla produzione troviamo Mary Parent, già tra le fila di Dune, e Roy Lee.

Minecraft non è certo il primo titolo videoludico a ottenere una trasposizione in un altro medium. I film di Sonic, le serie tv di Halo e The Last of Us, questi sono solo alcuni dei nomi più recenti che hanno conquistato la dimensione live-action. E, ancora, più recentemente, sembra che anche Streets of Rage si aggiungerà all’elenco.

jason momoa carriera

Jason Momoa, una carriera fiorente

Nel frattempo, Jason Momoa è ormai lanciatissimo nella sua conquista di Hollywood. Partendo dal ruolo selvaggio ma memorabile come Khal Drogo in Game of Thrones, l’attore di origini hawaiiane si è ricamato una carriera in parti molto fisiche, ma anche molto distanti tra loro a livello di caratterizzazione.

Nulla ha a che vedere il Drogo di dothrakiana memoria con l’Aquaman di nuovo corso, visto sia nei due Justice League ma, soprattutto, nel suo film standalone, che ha raggiunto il miliardo di dollari al botteghino. Un risultato incredibile, se si pensa alla “cattiva” fama che aveva l’Aquaman fumettistico.

Dopo la disfatta del remake del Corvo – per cui ora è stato recastato Bill Skarsgård – Momoa ha potuto approfittare di altri ruoli in progetti di casa Warner, primo fra tutti l’eroico Duncan Idaho di Dune.

logo Minecraft

Resta ora da vedere come si svilupperà il lavoro su Minecraft, che, nonostante il comprensibile scetticismo iniziale, potrebbe riservarci delle sorprese.

FONTE

Articoli correlati

Condividi