Dr Commodore
LIVE

ArcadeGeddon: annunciata la final release del nuovo titolo di Illfonic

Dopo il primo trailer di annuncio e i passati comunicati circa il suo sviluppo e il suo arrivo sul mercato, Arcadegeddon, lo sparatutto multigiocatore cooperativo prodotto dal team di IllFonic – Predator Hunting Ground, Ghostbusters Spirits Unleashed – annuncia l’arrivo della versione finale per PlayStation 5 ed Epic Games Store per martedì 5 luglio 2022 con una mole di nuovi contenuti pensati appositamente per il lancio.

A partire dallo stesso giorno anche gli utenti di Xbox Series X|S, Xbox One e PlayStation 4 potranno unirsi alla sfida, grazie al supporto crossplay tra tutte le versioni del gioco. In vista della distribuzione internazionale di ArcadeGeddon vediamo cosa sappiamo del gioco sia dal punto di vista narrativo che di gameplay.

Arcadegeddon

Storia e gameplay di ArcadeGeddon

La componente narrativa del gioco è tanto semplice quanto geniale: compito del giocatore è salvare la sala giochi locale dalle mire della malvagia megacorporation Fun Fun Co,aiutando il proprietario Gilly a mantenere le porte aperte. Sarà possibile giocare sia in team, collaborando con tre amici, sia in singolo, accedendo all’area digitale da soli. All’interno del mondo digitale, sarà possibile esplorare molteplici biomi, lottare per i potenti premi delle sfide PvP, e sconfiggere molti boss spaventosi, a cui si uniranno per la prima volta nel lancio di luglio un nuovo mitico boss finale e un bellissimo biome.

Muovendosi all’interno della sala giochi di Gilly attraverso un universo meta-narrativo, il protagonista può scegliere di arruolare fino a 11 gang locali e completare le loro sfide per ottenere i tech point che gli permetteranno di sbloccare le abilità di Surge Gauntlet – come le palle di fuoco e i droni curativi per il supporto in battaglia.

Di fatto, il giocatore ha a sua portata sia un set di poteri unici che di armi, con un arsenale che vede la presenza di 35 potenti armi per annichilire 8 tipologie di basi nemiche – che, considerate le singole varianti arrivano al 31 totali – guidate da 4 boss differenti.

Scalando i ranking di 6 biomi differenti sarà possibile sbloccare sfide aggiuntive, dopo aver guadagnato abbastanza crediti.

Arcadegeddon

ArcadeGeddon arriverà sia in versione fisica – per PlayStation 4, PlayStation 5 ed Xbox Series X|S / Xbox One – che digitale. Nel secondo caso, grazie alla possibilità di acquistare la versione in Early Access, sarà possibile accedere al Bundle degli Adopters, che include un outfit speciale, una decorazione unica della sala giochi di Gilly, un boost dei punti esperienza della durata di cinque giorni ed anche un boost di valuta virtuale del gioco

Arcadegeddon sarà disponibile a €29.99, con la versione Early Access disponibile a €19.99 su Epic Games Store e PlayStation 5.

Articoli correlati

Riccardo Retez

Riccardo Retez

Alla deriva nel mare della pop culture ho fatto dei videogiochi prima una passione, poi uno studio e infine un lavoro. Scrivo, curo e creo contenuti dentro, fuori e intorno ai mondi videoludici.

Condividi