Dr Commodore
LIVE
Dugegrsby

Diggersby: orecchie a ruspa

Queste giornate primaverili sono ottime per una caccia al tesoro sotto il sole che brucia, ma sapete cosa si può volere di più (oltre al fresco)? Be’, qualcuno che scavi per me. Okay che ho una pala, ma scavare è faticoso, e le mie braccia sono già distrutte. Però queste antiche poesie non si dissotterreranno da sole (ma chi cavolo ha deciso di sotterrarle?).

Per questo la caccia al tesoro della poetessa è messa momentaneamente in pausa, è il momento di cercare un ottimo Pokémon di tipo terra. Molti sono abili scavatori, ma io so già chi voglio catturare, ossia un Diggersby (ホルー Horudo), il Pokémon Scavabuche di doppio tipo normale/terra.

Voglio dire, guardate quelle due orecchie possenti, come non fidarsi di lui per scavare. Certo Drilbur ed Excadrill possono diventare una trivella, e quindi essere considerati migliori, quindi potrebbero fare un lavoro più “pulito”, ma vedere quelle due orecchie che scavano ha un suo fascino (e inoltre è in tema con la Pasqua).

Diggersby

I Diggersby sono lo stadio evolutivo finale dei Bunnelby, i quali si evolvono al livello 20. Con l’evoluzione il corpo diventa molto più grande, e le orecchie si sviluppano tanto da diventare come le loro braccia (i loro arti a confronto sono infatti corti). Questo le rende anche la parte più forte e muscolosa del corpo, tanto che si dice sia capace di alzare qualsiasi oggetto e di scavare senza alcuna fatica. Non è difficile vederli aiutare gli operai nei cantieri assieme ai Machamp o ai Conkelldurr. Appena finiscono le loro mansioni, si mettono sempre a riposare per un po’ di tempo.

Diggersby

Sono i primi Pokémon scoperti ad avere sia il tipo normale che il tipo terra, anche se con la scoperta di Ursaluna non è più l’unico con quella combinazione di tipi (anche se l’evoluzione di Ursaring ha i tipi invertiti, ossia terra/normale). I Diggersby sono comunque gli unici ‘mon ad avere un totale delle statistiche di 423, e uno di loro è conosciuto dal pubblico per appartenere al capopalestra di Kalos Lem.

Sono soliti vivere nelle regioni di Kalos e Galar, anche se non si trovano selvatici in molte zone. A Kalos si possono trovare nel percorso 22 e alla Zona Safari, mentre a Galar si possono trovare in varie zone delle Terre Selvagge. La loro abilità nascosta, Macroforza, è condiva con la famiglia evolutiva di Azurill e con Mega Mawile.

Diggersby

L’aspetto

I Diggersby hanno il pelo corto e grigio per la maggior parte del corpo. La sua pelliccia diventa folta all’altezza dell’addome, marrone ai lati e giallo al centro. Questa pelliccia riesce a tenerli caldi, e quando fa la muta, il pelo che gli cade viene usato dagli umani per creare degli efficaci abiti termici.

Le orecchie sono lunghe, partendo come molto sottili per poi diventare degli arti muscolosi, con tanto di mani marroni con 3 dita. Sulle orecchie mostrano un pattern del pelo che potrebbe ricordare la terra stessa. L’interno delle sue orecchie è piccolo e rosa. Gli occhi presentano la sclera bianca e l’iride nera e sottile, mentre il muso è marrone. Il naso è piccolo e rosa, mentre in bocca presenta due grandi denti sporgenti. Su ogni guancia presentano tre baffi.

I suoi veri arti sono più corti rispetto alle orecchie, le mani sono corte e bianche, mentre i piedi sono un po’ più lunghi e marroni. Sia le mani che i piedi hanno 3 dita come le orecchie. La loro coda è formata da un paio di ciuffi di pelo. Gli esemplari cromatici presentano il pelo della pelliccia marrone al centro e argento ai lati. Tutte le altre parti che normalmente sarebbero marroni, sono argento.

Diggersby

Diggersby è ispirato sai conigli, agli operai e alle scavatrici. Il suo nome inglese deriva dall’unione delle parole digger (scavatrice) e bunny (coniglio), mentre il nome giapponese deriva dall’unione delle parole 掘る horu (to dig) or hole (buco), 土 do (terreno) o 兎 to (coniglio).

Sono riuscito a catturarne uno, ma…ehi! devi scavare non prendermi in braccio! Se non avete ancora letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui.

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi