Dr Commodore
LIVE

Dark Elf Isekai: il doujinshi hentai diventato una commedia romantica

Chotto dake Ai ga Omoi Dark Elf ga Isekai kara Oikakete Kita, più comunemente diffuso come Dark Elf Isekai è uno dei doujinshi (pubblicazione giapponese indipendente) hentai più visti e famosi al mondo.
L’opera scritta e disegnata dal misterioso Nakano Sora è conosciuta in inglese anche sotto il titolo A slightly pushy dark elf chased me from another world.

Nonostante la sua fama di hentai popolarissimo, questo doujinshi ha dato vita recentemente ad un adattamento manga sotto lo stesso titolo, del genere commedia romantica, a cadenza mensile sulla piattaforma Gamma Plus.
Non è il primo caso di una pubblicazione indipendente che viene adattata in altri media, ma è una delle poche istanze in cui il materiale originale da vita ad uno spin-off serializzato, ottenendo un discreto successo nonostante la perdita dei suoi elementi più spinti.

Nonostante la popolarità del doujinshi di Dark Elf Isekai, reperire online il manga spin-off è un’impresa ardua in quanto iniziato da pochi mesi, precisamente da Settembre 2021, e non è stato licenziato da nessuna piattaforma online in occidente.
Quindi, nel cercare il titolo sul web, capita con molta più frequenza che appaia l’opera originale, la quale presenza è tuttavia parecchio diffusa.

Chotto Dake ai ga Omoi Dark Elf ga Isekai Kara Oikakete Kita Doujin H
Copertina ufficiale del doujinshi hentai
Dark Elf Isekai commedia romantica
copertina ufficiale del manga spin-off

Le differenze tra le due versioni di Dark Elf Isekai

Entrambe le versioni di Chotto Dake ai ga Omoi Dark Elf ga Isekai Kara Oikakete Kita raccontano la stessa storia ma con elementi diversi, il protagonista è Hinata, un ragazzo di 16 anni che viene trasportato in un altro mondo per sconfiggere il re demone e che durante il suo viaggio trova svariati compagni che si uniscono al suo gruppo, come l’Elfo Oscuro in copertina, chiamata Bel.

Alla fine riescono a sconfiggere il Maou, e quando il suo dovere è stato adempiuto, il ragazzo torna nel suo mondo lasciandosi alle spalle l’Elfo Oscuro che lo ama così tanto. L’eroe ritorna alla sua vita normale sulla terra, ma un giorno scopre che Bel è riuscita a venire sulla terra in modo da poter stare con lui.

Le uniche differenze sostanziali tra le due versioni di Dark Elf Isekai sono che, naturalmente, l’originale contiene scene hentai sessualmente esplicite, mentre il secondo del semplice ecchi con alcune censure messe nei punti nevralgici e senza rappresentazione di organi genitali.
La storia, inoltre, dal secondo volume di entrambe in poi, inizia a prendere una piega differente; lo spin-off infatti imbocca la strada dello slice of life mentre il doujinshi continua nella stessa maniera con cui si concluse il primo.

Dark Elf Isekai Doujinshi
Dark Elf Isekai hentai

Fonte: Anmosugoi


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi