Dr Commodore
LIVE

One Piece Red: chi è la madre di Uta? Il web si scatena

Il trailer di One Piece Red, uscito qualche giorno fa ha spiazzato completamente la community che segue l’opera di Eiichiro Oda. Il breve teaser di poco più di 40 secondi, conteneva infatti al suo interno una rivelazione piuttosto sconvolgente. Uta il nuovo personaggio introdotto dalla pellicola, in uscita il prossimo 6 agosto in Giappone, è infatti la figlia di Shanks. Andrà capito come Oda gestirà la cosa, in quanto i film di One Piece non sono canonici, anche se è capitato che alcuni personaggi (ad esempio Shiki) o info date venissero poi canonizzate.

In tutto questo la community si sta adoperando nel capire una questione fondamentale riguardo Uta, ovvero capire chi è la madre della ragazza. Nel giro di poche ore nel web sono spuntate un sacco di teorie da alcune più sensate ad altre abbastanza bizzarre. Partendo dal presupposto che non sappiamo se la madre verrà eventualmente mostrata nel corso del film o se essa sia un personaggio nuovo o già visto, andiamo a vedere quali sono le teorie uscite negli ultimi giorni.

La prima ipotesi vede protagonista Makino, la barista della città di Foosha, dove sono ambientati i primi capitoli di One Piece. la ragazza mostrava una certa confidenza con Shanks, ma sappiamo che ha già un figlio e non avrebbe senso che abbia abbandonato Uta in passato. Un altra teoria circolata con insistenza su Reddit vede Nico Olvia, ovvero la madre di Nico Robin come possibile madre della ragazza. L’utente in questione fa notare che oltre a spiegare l’aspetto fisico di Uta (i capelli in particolare), ciò potrebbe spigare le enormi conoscenze che Shanks sembra avere riguardo il mondo di One Piece, in quanto la donna era un’esperta archeologa e conoscitrice dei Poignee Griffe.

Uta- One piece Red
One Po

Un’altra ipotesi, forse tra le più credibili vede Shanks come una sorta di padre spirituale e non come il vero genitore di Uta. Ciò spiegherebbe la mancanza della madre (e del vero padre a questo punto), in quanto può essere che essa non ci sia più. Un legame già visto in One Piece, pensiamo alla fratellanza tra Rufy, Ace e Sabo o il legame tra Bellmer e Nami. Chiaramente fino all’uscita del film sarà tutto molto fumoso, soprattutto considerando che le questioni parentali non sono così spesso trattate da Oda (non sappiamo ancora chi sia la madre di Rufy ad esempio), ma è possibile che questa volta una risposta verrà darà.

Uta One piece Red

Alcune info su One Piece Red

One Piece Red è il quindicesimo film tratto dal manga di Eiichiro Oda, prodotto dalla Toei Animation. Uscirà il 6 agosto in Giappone e sarà diretto da Goro Taniguchi (Code Geass), la sceneggiatura è affidata a Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film GoldOne Piece: Heart of Gold), mentre lo stesso Oda sarà produttore esecutivo. Il mangaka ha richiesto in prima persona il regista ed ha voluto a tutti i costi l’introduzione di nuovo personaggio femminile, oltre a un regista che non avesse mai lavorato alla serie.

One Piece Red

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi