Dr Commodore
LIVE

Samsung Galaxy Tab S8, il consiglio tech del giorno

Nel mercato dei tablet spiccano sicuramente due produttori: nel campo iOS, ovviamente ci sono gli iPad di Apple; invece in ambito Android, i più completi sono i Galaxy Tab prodotti da Samsung. E anche la nuova linea Tab S8 dell’azienda sudcoreana conferma la bontà di questo brand. In particolare, vogliamo consigliarvi Samsung Galaxy Tab S8, il modello “base” della nuova linea di tablet dell’azienda Samsung.

Questo Tab S8 ha dimensioni piuttosto “contenute” rispetto ai due fratelli maggiori: infatti misura 165.3 mm in altezza, 253.8 mm in larghezza ed è spesso solo 6.3 mm. Per quanto riguarda lo schermo, parliamo di ottimo LTPS di 11″ con una risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel), con un refresh rate fino a 120 Hz.

Come su tutta la linea, Samsung Galaxy Tab S8 utilizza come processore il top di gamma Qualcomm per questo 2022, lo Snapdragon 8 Gen 1, un chip a 4nm composto da una CPU Octa-Core e dalla GPU Adreno 730. Nel modello che vi stiamo indicando, sono presenti 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il software già presente al momento dell’acquisto è Android 12, l’ultima versione del sistema operativo del celebre robottino di Google (basato ovviamente sulla personalizzazione di Samsung, la One UI Tab 4)

Samsung Galaxy Tab S8

Il comparto fotografico di questo Samsung Galaxy Tab S8 è composto in totale tre sensori, di cui due posti sul retro (il sensore principale da 13 Megapixel e l’ultra-grangandolo di 6 Megapixel) e uno nella parte frontale (la fotocamera “selfie” di 12 Megapixel). La batteria è un’unità di 8000 mAh, che può essere ricaricata con il Super Fast Charging fino a 45W, così da avere Tab S8 carico al 100% in 80 minuti.

Lato connettività wireless troviamo il supporto al Wi-Fi 6E, al Bluetooth 5.2 e al GPS+GLONASS; mentre, per le connessioni via cavo è presente la USB-C 3.2. Presente il supporto alla S Pen (inclusa nella confezione), lo sblocco tramite impronta digitale posto lateralmente, e, soprattutto, Samsung Dex, la modalità desktop che permette di sfruttare al meglio questo Tab S8.

Potete acquistare Samsung Galaxy Tab S8 (8/128 GB, Wi-Fi) presso Amazon.it a questo link

Samsung Galaxy Tab S8 Schermo

Articoli correlati

Condividi