Dr Commodore
LIVE

Giochi gratis PC – Terza settimana di aprile 2022

Cosa c’è di meglio dei videogiochi per allietare le nostre giornate? Beh, i videogiochi gratis, ovviamente.

Benvenuti e bentornati sull’unica rubrica che vi permetterà di rimpinzare le vostre librerie digitali senza dover svuotare il vostro portafoglio, cosa chiedere di più? Partiamo subito.

Giochi gratis Epic Games Store

Iniziamo dal consueto Epic Games Store. Salutiamo Rogue Legacy e The Vanishing of Ethan Carter, i due giochi offerti durante la scorsa settimana che, a partire dalle 17:00 del 14 aprile lasceranno il posto ad altri due giochi. Stiamo parlando di:

Insurmountable: affronta vari terreni nei panni di un alpinista solitario e supera i numerosi pericoli dell’arrampicata. Dovrai prendere tante decisioni difficili in un ambiente estremamente pericoloso. Fatti strada su e giù per la montagna, superando altezze insormontabili;

XCOM 2: in questo strategico a turni, combatterai contro degli alieni che governano la Terra e nascondono un sinistro piano segreto. Come capo dei guerriglieri, devi innescare una resistenza globale per eliminare la minaccia aliena e salvare la specie umana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

ELDEN RING, UN ATTACCO DI RADAHN PUÒ RITORCERSI CONTRO DI LUI E UCCIDERLO

Giochi gratis Prime Gaming

Tornano ovviamente anche i giochi che accompagneranno gli utenti Prime Gaming durante tutto il mese di aprile. I seguenti sette titoli saranno riscattabili senza costi aggiuntivi e rimarranno vostri anche una volta scaduto l’abbonamento ad Amazon Prime; vediamoli di seguito accompagnati da una breve descrizione:

The Elder Scrolls IV: Oblivion Game of the Year Edition: uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi. Varca le soglie di un mondo fantastico, vibrante, dipinto con opulenza di dettagli. Grazie alla sua giocabilità libera e ad una grafica mozzafiato, potrete decidere liberamente di portare a termine la missione principale oppure esplorare un mondo immenso e decidere quali sfide intraprendere;

Plants vs. Zombies: Battle for Neighborville: benvenuto a Neighborville, dove tutto va a meraviglia, se non fosse che un nuovo conflitto di dimensioni conifere sta fermentando tra i senza cervello e i vegetali. E tu che farai? Metterai in campo la tua coltura? Imbratterai le piante? Fai di tutta l’erba uno sfascio in un conflitto tra piante e zombi che ti porterà fino ai confini di Neighborville e ritorno;

Turnip Boy Commits Tax Evasion: gioca nei panni di un’adorabile rapa combinaguai. Evadi le tasse, risolvi “plantastici” rompicapi e sconfiggi bestie enormi per smantellare l’amministrazione di un vegetale corrotto;

Nanotale – Typing Chronicles: qualcosa non va nel cuore della magia. Interpreta una giovane archivista che si avventura in un mondo morente catalogandone i misteri e le meraviglie per portare alla luce la verità. Nanotale è la nuova avventura della serie Typing Chronicles e il successore spirituale dell’acclamato Epistory;

Galaxy of Pen and Paper: GDR strategico a turni che porta nello spazio penne e giochi di ruolo cartacei della tua infanzia. Il giocatore crea il proprio Game Master e costruisce un team di giocatori per muoversi attraverso una serie di incredibili ed emozionanti campagne di gioco, guadagnando punti prestigio e sbloccando nuove abilità con il procedere dell’avventura;

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge: l’aspirante pirata Guybrush Threepwood, e il pirata (ora) zombie LeChuck, ritornano in quella che viene da sempre considerata una delle migliori avventure LucasArts di tutti i tempi;

Guild of Ascension: action-RPG tattico con elementi roguelite che mescola combattimenti a turni con un sistema di combo d’azione in tempo reale. Crea armi, impara abilità, stringi amicizia con i mostri, incontra creature bizzarre e combatti contro boss giganti nella tua Ascensione della Torre!

Vi ricordiamo anche che, oltre ai giochi gratis appena elencati, vengono quotidianamente aggiunti add-on, crediti e skin per moltissimi altri titoli, tenete d’occhio le notifiche del vostro account!

NB: per poter usufruire dei benefici di Prime Gaming è necessario avere un account su Amazon con una sottoscrizione ad Amazon Prime attiva, dopodiché bisogna collegarlo al proprio account Twitch e dunque riscattare tutto ciò che si desidera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DISTORTION2 FINISCE ELDEN RING A FORZA DI “BOTTE DI CULO”

Giochi gratis Steam

La piattaforma di Valve questa settimana purtroppo non ci propone nessun nuovo titolo. Sono tuttavia ancora riscattabili due dei giochi che vi abbiamo segnalato nello scorso appuntamento, ovvero:

Just Act Natural: party game online realizzato a mano in cui i giocatori devono nascondersi tra i personaggi NPC per evitare di essere scoperti dal cercatore. Gareggia contro i tuoi amici in una varietà di modalità di gioco in diversi round per essere incoronato vincitore!

MANDAGON: esplora Mandagon, un mondo ispirato alla teologia e alla filosofia tibetane. Con un focus sulla vita e sulla morte, scopri cosa significa fare un vero sacrificio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

KINGDOM HEARTS IV, SORA VIENE “DOSSATO” DAI FAN: ECCO DOVE VIVE DAVVERO

Giochi gratis Indiegala

Chiudiamo con il consueto store di Indiegala che oggi ci regala:

Control Craft 2: gioco di strategia in tempo reale in cui dovrai agire rapidamente contro gli aggressori che vogliono invadere il nostro pianeta. Ondata dopo ondata, i tuoi soldati rovesceranno le colonie nemiche e occuperanno le loro basi una dopo l’altra. Combatti attraverso 24 livelli impegnativi e potenzia le tue armi per porre fine a questa battaglia una volta per tutte;

Grab the Bottle: un bizzarro puzzle game in cui dovrai risolvere gli enigmi allungando il braccio attraverso il livello.
Manovra un braccio sempre in estensione per afferrare la bottiglia, evitando qualsiasi pericolo lungo la strada. Per rendere le cose più complicate, Grab the Bottle aggiunge al mix fisica ed enigmi. Devi afferrare, tirare e far cadere oggetti per arrivare al tuo obiettivo.

Potrete inoltre ancora riscattare il gioco della scorsa settimana:

Super Toy Cars: gioco di corse arcade da tavolo con auto veloci e fantastiche, piste impressionanti fatte di oggetti di uso quotidiano e un sacco di potenziamenti che ti permetteranno di distruggere i tuoi avversari. Colleziona tutte le auto e i potenziamenti per stare al passo con la concorrenza mentre avanzi nella modalità carriera o fai una corsa veloce contro avversari IA o contro amici. Puoi giocare fino a 4 giocatori in locale e fino a 8 giocatori online.

EXTRA: Ubisoft+ arriva una settimana di prova gratuita

Fino all’11 maggio 2022 potrete provare gratuitamente per un’intera settimana Ubisoft+, servizio in abbonamento della software house francese che contiene al suo interno centinaia di giochi della compagnia. Avevate intenzione di provare l’ultimo Assassin’s Creed? Vi incuriosiva il nuovo Far Cry ma non eravate sicuri dell’acquisto? Avete sempre voluto provare questo o l’altro gioco? È probabilmente arrivato il momento e approfittare di questa settimana di prova gratuita per fugare tutti i vostri dubbi.

E con Ubisoft+ concludiamo dunque l’appuntamento odierno. A presto!

giochi gratis pc aprile 2022 copertina

Articoli correlati

Condividi