Dr Commodore
LIVE

Kaguya-sama: chi ha conquistato più vittorie tra Shinomiya e Shirogane?

La stagione primaverile è appena iniziata e con essa è tornata una delle serie più amate e più attese da tutti gli appassionati di storie d’amore ed umorismo. Stiamo naturalmente parlando di Kaguya-sama: Love is War che ha debuttato la scorsa settimana col primo episodio della sua terza stagione.

La trama della serie è nota praticamente a tutti: Shinomiya Kaguya e Shirogane Miyuki sono i due brillanti presidente e vicepresidente del consiglio studentesco dell’accademia Shuchi’in solo all’apparenza tranquilli. In realtà i due stanno portando avanti una vera e propria guerra per spingere l’altro a confessare per primo il suo amore, questo perché colui che si dichiara per primo è considerato il “debole” della coppia e nessuno dei due è disposto ad assumere questo ruolo.

Al termine di ogni episodio o frammenti di episodi solitamente viene dichiarato un vincitore o un perdente, ma dopo ben due stagioni e 24 episodi totali una domanda giunge spontanea… Chi dei due ha collezionato più vittorie e chi invece rischia di perdere?

Kaguya-sama

Colei che detiene il maggior numero di vittoria è proprio la nostra Kaguya, e probabilmente tutti voi vi aspettavate questo risoltato. Shinomiya attualmente domina la “partita” contro Shirogane con un totale di 23 vittorie e 16 sconfitte. Shirogane, d’altra parte, ha conquistato 15 vittorie e 24 sconfitte. A ciò dobbiamo aggiungere le due volte in cui il narratore ha dichiarato il pareggio tra i due sfidanti, pertanto il punteggio sarebbe di 23 vittorie, 16 sconfitte e 2 pareggi per Shinomiya contro le 15 vittorie, 24 sconfitte e 2 pareggi di Shirogane.

Shinomiya è quindi al comando e lo è da praticamente tutta la serie ormai. Già dalla prima stagione uscì vincitrice conquistando 12 vittorie contro le 9 di Shirogane, mentre nella seconda stagione ha difeso molto bene il suo titolo e ha sconfitto Shirogane undici volte. Quest’ultimo ha conquistato invece soltanto sei vittorie nel corso della seconda stagione.

Certo, è anche vero che la serie non è ancora finita e chissà cosa ancora potrà succedere. Non ci resta che scoprirlo ogni settimana in compagnia dei nostri protagonisti!

kaguya-sama-love-is-war

Dove vedere la nuova stagione di Kaguya-sama?

La nuova stagione di Kaguya-sama: Love is War -Ultra Romantic- è disponibile in simulcast sulla piattaforma di Crunchyroll che settimanalmente carica i nuovi episodi sottotitolati in italiano. Le stagioni precedenti non sono ancora disponibili ma verranno caricate nelle prossime settimane.

Fonte: CBR

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi