Dr Commodore
LIVE

Distortion2 finisce Elden Ring a forza di “botte di culo”

Siamo nuovamente qui a parlare di Elden Ring; ma come potremmo però evitare di farlo? Sin dalla sua iniziale presentazione, avvenuta oramai diversi anni fa, il gioco è entrato sin da subito a far parte dei titoli cult del mondo videoludico, e dopo l’estenuante attesa dei videogiocatori è normale che si continui a parlarne con tale insistenza e intensità.

Dopotutto, Elden Ring è anche l’opera più recente di Hidetaka Miyazaki, la quale lo porta a distaccarsi in modo concreto dalla serie dei Dark Souls, approcciando un gameplay più aperto e un mondo di gioco dalle dimensioni inedite nelle sue precedenti opere. In aggiunta, ad alimentare ulteriormente le discussioni e chiacchiere attorno ad Elden Ring ci pensano anche gli stessi giocatori, che trovano ogni giorno diversi modi per concludere il gioco nel minor tempo possibile, o nelle modalità più peculiari e bizzarre.

Un esempio è avvenuto proprio di recente, stavolta da parte del noto streamer Distortion2. Coloro che già conoscono l’utente in questione sanno anche come egli sia decisamente ferrato per quanto concerne Elden Ring, ed egli pare abbia voluto sfruttare queste sue preziose conoscenze per portare a termine una missione che ha dell’impressionante: terminare il gioco usando solo il sedere del proprio personaggio per obliterare ogni nemico e boss.

Elden Ring Distortion2

La buona “dose di culo” di Distortion2 per finire Elden Ring

L’impresa portata a casa da Distortion2 è stata realizzabile sfruttando l’abilità Ground Slam: si tratta di una skill che bisogna prima cercare all’interno del gioco, ma la fatica che si avrà nell’ottenerla ripagherà senza alcun dubbio. Una volta equipaggiata, essa garantirà un attacco che farà saltare il giocatore in aria, portandolo ad allungare le gambe per poi schiantarsi sul terreno con una forza poderosa, dando una “culata” capace d’infliggere del danno.

Durante uno stream nel quale Distortion2 è intento ad affrontare questa sfida, egli mostra le varie azioni che compie nel rendere il più efficaci possibili le sue “botte di culo”, e a volte non si risparmia neanche dal rimuovere il resto degli abiti dal suo personaggio prima di sconfiggere i boss con il suo potentissimo didietro. Inoltre, non trattandosi di una speedrun, lo streamer può mostrare con tutta la calma del mondo cosa questa mossa sia capace di fare, lasciando spazio a diversi momenti esilaranti. Ovviamente, più egli andrà avanti e maggiormente caotica diventerà la situazione, ma in ogni caso Distortion2 riuscirà a terminare il gioco con successo.

Con questo curioso traguardo, possiamo dire che lo streamer ha dato un nuovo significato al riuscire a sconfiggere i boss di Elden Ring grazie a “una botta di culo”, specialmente se si parla di quelli più complicati e frustranti che FromSoftware ha voluto inserire nel gioco, e che fanno dannare la maggior parte dell’utenza.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi